skip to Main Content

Verso Spezia-Sampdoria, caos biglietti: la Questura chiede rinforzi

di Valerio Barberi
OK Getty

Nuovi aggiornamenti sul caos biglietti per Spezia-Sampdoria, la Questura monitora la situazione da vicino e ha richiesto rinforzi per la gara

Spezia-Sampdoria e il caos biglietti. Il club aquilotto ha già rivolto un appello ai suoi tifosi, un invito ad arrivare molto in anticipo sull’orario di inizio ai tornelli dello stadio. E non solo perché saranno intensificati anche i controlli.

Tutto nasce dall’agitazione social, dopo che i tagliandi per il settore ospiti sono stati letteralmente polverizzati nel giro di poco più di 20 minuti. Una grande risposta da parte del popolo blucerchiato, pronto a far sentire la sua voce anche al Picco.

Sampdoria, il dato sui biglietti venduti per lo Spezia

Verso Spezia-Sampdoria, caos biglietti: la Questura chiede rinforzi

LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, quello che sappiamo su Francesco Di Silvio

Qualcosa che però ha fatto scattare più di un campanello d’allarme dopo gli scontri tra le due tifoserie, nella scorsa stagione, e la fine del gemellaggio. La Questura, che sta monitorando al situazione, ha chiesto e ottenuto 120 uomini in più dei reparti mobili.

Anche perché terminata la vendita del settore ospite è partita la caccia ai biglietti degli altri settori, una modalità che Questura, Spezia calcio e Prefettura monitorano di ora in ora. Ieri sera, inoltre, è arrivata la notizia, ufficiosa, dell’annullamento dei tagliandi dubbi. Come riporta il Secolo XIX.

Tagliandi anomali, con probabili false residenze inserite in un sistema che non esercita il controllo perfetto. C’è il rischio Daspo per chi viola le norme. Oggi è previsto un altro incontro per delineare le iniziative di controllo. Lo Spezia ha invitato a presentarsi allo stadio, avendo già preparato titolo di accesso, documento di identità e, ove richiesto, Eagle Card, per consentire un controllo rapido ed efficace.

E i numeri raccontano perfettamente la situazione: previsto l’arrivo di almeno 1500 tifosi della Sampdoria. Di questi 1129 dovrebbero occupare il settore ospiti. Per gli altri, chi avesse comprato il biglietto in Curva Piscina nella parte riservata agli spezzini, si prospetta la possibilità di non poter entrare allo stadio.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it