Contro l’Udinese ci potrebbe essere l’esordio dal primo minuto con la maglia della Sampdoria per il centrocampista inglese Harry Winks
Dopo la sconfitta immeritata contro l’Empoli, la Sampdoria tornerà in campo contro l’Udinese. Domenica 22 gennaio alle 12:30, la squadra di Dejan Stankovic è chiamata a una prestazione importante e, soprattutto, a trovare una vittoria che in casa manca addirittura dallo scorso 16 maggio contro la Fiorentina.
Il tecnico ha lavorato con la squadra a Bogliasco, provando anche la difesa a quattro, e pensando, soprattutto, all’impiego da titolare di Harry Winks. L’inglese, arrivato a fine agosto, non aveva mai giocato prima della mezz’ora al Castellani, ma ha dato subito un assaggio della sua tecnica e di ciò che può fare per la Sampdoria.
Sampdoria-Udinese, Winks in campo con Rincon?
Verso Sampdoria-Udinese, Winks ha convinto Stankovic? Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Baldini non molla Harroui. Il punto
Nel finale della partita con l’Empoli ha dato ordine al centrocampo e, dopo i problemi alla caviglia e l’operazione durante la pausa per il Mondiale, sembra finalmente recuperato. I blucerchiati lo hanno aspettato a lungo e lo stesso Winks ha voluto fortemente restare a Genova per ripagare la fiducia del club, che in estate lo ha rincorso a lungo con Antonio Romei e Mattia Baldini.
Il piano di Stankovic potrebbe essere di schierare l’inglese nei due di centrocampo, magari al fianco di Tomas Rincon o Ronaldo Vieira. Con Sabiri e Valerio Verre che, stando al Secolo XIX, si giocherebbero un posto dietro le punte.