Con Alex Ferrari che potrebbe saltare Sampdoria-Torino, D’Aversa deve adattare qualcuno al centro della difesa, già priva di Yoshida, Colley e Chabot
Senza Alex Ferrari, Maya Yoshida, Omar Colley e Julian Chabot, Roberto D’Aversa deve reinventarsi la difesa. Il tecnico blucerchiato sta pensando a come costruire il reparto arretrato in vista di una sfida importante – e difficile – come quella con il Torino. Con la Sampdoria che deve far punti dopo due sconfitte consecutive.
L’unico giocatore che ha nelle sue corde il ruolo di centrale difensivo è Radu Dragusin. In questa stagione D’Aversa lo ha utilizzato quasi esclusivamente come terzino nella difesa a quattro, ma, in piena emergenza, potrebbe convergere al centro. C’è, però, da scegliere il suo partner e qui nascono le difficoltà.
Sampdoria-Torino, chi al posto di Alex Ferrari?
https://www.instagram.com/p/CYPYgPzosDQ/
Verso Sampdoria-Torino, chi al posto di Ferrari: Le soluzioni di D’Aversa
LEGGI ANCHE Sampdoria, si ferma anche Alex Ferrari: emergenza totale per D’Aversa
Ci potrebbe essere Bartosz Bereszynski che, però, ha fatto il centrale solo nella difesa a tre. Il capitano della Primavera Luigi Aquino, difensore di ruolo, ha svolto pochi allenamenti con la prima squadra e difficilmente potrebbe essere buttato in mezzo in una partita così delicata. Rimane, quindi, l’idea di arretrare uno dei centrocampisti.
Il più quotato, per caratteristiche fisiche e tecniche, sembra essere Albin Ekdal. Lo svedese, anche alla Sampdoria, ha ricoperto quel ruolo, ma sempre nella difesa a tre. A quattro ha giocato in due occasioni all’Amburgo, l’ultima delle quali il 4 aprile del 2017. Una vita fa.
Anche Tomas Rincon potrebbe essere abbassato e, proprio in Coppa Italia contro la Sampdoria, ha giocato al centro della difesa. Insomma, D’Aversa avrà qualche giorno per pensare a eventuali sostituti di Alex Ferrari in vista del Torino.