Contro il Torino probabilmente non ci sarà Mehdi Leris: al suo posto nella Sampdoria dovrebbe tornare Filip Djuricic, in cerca di riscatto
Alla Sampdoria mancano sei partite per cercare di chiudere al meglio un campionato che, a meno di clamorosi e impensabili cambiamenti, porterà alla retrocessione in Serie B. A dodici anni di distanza da quella inaspettata della stagione 2010/11, quella che era iniziata con i preliminari di Champions.
Dopo la debacle con la Fiorentina, la squadra di Dejan Stankovic ospiterà il Torino mercoledì 3 maggio alle 18:00. In una partita da affrontare sicuramente con un altro atteggiamento, nonostante qualche assenza di troppo che condizionerà le scelte di formazione del tecnico serbo.
Sampdoria-Torino, Djuricic per il riscatto
Verso Sampdoria-Torino, Djuricic torna titolare? Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria, l’attacco di Loris Boni: avete umiliato i tifosi
Nel reparto offensivo non dovrebbe esserci Mehdi Leris, uscito al 33′ della partita del Franchi per una contusione alla spalla destra. Nella giornata di lunedì si è sottoposto a cure personalizzate. Toccherà allo staff medico capire se portarlo in panchina con il Torino, ma, intanto, Filip Djuricic si candida a una maglia da titolare.
Il trequartista serbo viene da pessime prestazioni, come il primo tempo di Lecce e i due subentri contro Spezia e Fiorentina. Con i viola, inoltre, è stato sostituto nonostante fosse a sua volta subentrato all’algerino a causa di una botta presa e di una prestazione gravemente insufficiente.
Con il Torino può e deve riscattarsi. Stankovic crede ancora in lui e, al netto delle ultime pessime prestazioni, Djuricic ha le qualità per emergere e provare, almeno, a chiudere il campionato in modo positivo.