Contro il Sudtirol Andrea Pirlo conta di recuperare Cristiano Piccini e Sebastiano Esposito: la Sampdoria ha bisogno di loro per arrivare ai playoff
La Sampdoria riprenderà gli allenamenti nel pomeriggio di oggi (lunedì 8 aprile, ndr) dopo un giorno e mezzo di riposo in seguito alla trasferta di Palermo. La squadra di Andrea Pirlo si ritroverà a Bogliasco per preparare la partita con il Sudtirol del 13 aprile, quando, al Luigi Ferraris, servirà una vittoria.
Rispetto alla sfida del Renzo Barbera, Pirlo spera di recuperare due elementi molto importanti. Il primo è Cristiano Piccini, che, dopo esser rientrato per i minuti finali con la Ternana, è dovuto restare fuori con il Palermo. Il problema non è ancora guarito del tutto, ma contro la squadra di Bolzano il tecnico della Sampdoria punta sul suo recupero.
Verso Sampdoria-Sudtirol, finalmente Esposito?
Verso Sampdoria-Sudtirol, tornano Esposito e Piccini? Le condizioni
LEGGI ANCHE Sampdoria-Sudtirol, biglietti in vendita: Manfredi vuole il Luigi Ferraris pieno. Tutti i prezzi
E sabato 13 aprile dovrebbe essere anche il momento del terzo rientro in campo di Sebastiano Esposito in questo 2024. L’attaccante si è fatto male, da gennaio, due volte al retto femorale e una volta al quadricipite, sempre della coscia destra. Ha giocato contro Modena e Pisa, poi contro l’Ascoli, senza mai avere continuità.
A distanza di un mese dall’ultima partita contro i marchigiani del 4 aprile, ecco che dovrebbe finalmente scendere in campo. Con la speranza che non ci siano più ricadute, per essere al massimo in queste ultime sei partite e – si spera – nelle cinque dei playoff.