Simone Romagnoli si è allenato ancora a parte: il difensore della Sampdoria verso il forfait anche contro il Sudtirol
La Sampdoria ha ripreso ad allenarsi al Mugnaini. Sessione pomeridiana a Bogliasco in preparazione della partita contro il Sudtirol di sabato 21 settembre. Andrea Sottil ritroverà lo squalificato Stipe Vulikic e Gennaro Tutino, ma, probabilmente, dovrà fare ancora a meno di Simone Romagnoli.
Il difensore classe 1990 ha saltato la partita con il Cosenza per una fastidiosa infiammazione al tendine del ginocchio che lo aveva escluso anche dalle due amichevoli contro Ligorna e Primavera nelle due settimane di sosta per le Nazionali. Ha lavorato a parte, ma non è servito ad averlo né al Marulla né, probabilmente, con il Sudtirol.
Sampdoria-Sudtirol, Romagnoli non ce la fa?
Verso Sampdoria-Sudtirol, Simone Romagnoli ancora fuori. Le ultime
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Sudtirol, Gennaro Tutino torna in gruppo. Le condizioni
Anche martedì ha lavorato a parte. Il ginocchio dà ancora fastidio e la Sampdoria vuole farlo recuperare con calma anche perché la stagione è lunga e bisogna evitare ricadute dovute a recuperi affrettati.
Romagnoli, titolare in Coppa Italia e nelle prime quattro partite, è un giocatore fortemente voluto da Pietro Accardi, che sa quanto la sua esperienza possa far bene ai blucerchiati. Esperienza che servirà per uscire dalla pessima situazione di classifica e ambire alla Serie A, che il difensore ha già raggiunto con le maglie di Pescara, Carpi, Brescia ed Empoli.