L’assenza dal campo di Kasami nelle prime partite della Sampdoria si è sentita, ma Sottil adesso vuole puntare sullo svizzero che sta tornando in condizione. Ci sarà col Sudtirol?
Pajtim Kasami sta tornando. E Andrea Sottil lo aspetta, proprio come tutti i tifosi, che vorrebbero che il centrocampista svizzero tornasse protagonista in questa Sampdoria come l’anno scorso. Quando, con i suoi 5 goal e la sua leadership, aveva trascinato i blucerchiati verso la risalita playoff. Quest’anno, però, è stato il grande assente, sia con Andrea Pirlo sia con il suo sostituto.
Che però lo ha aspettato finora e vuole puntare su di lui. Il tecnico della Sampdoria, nella conferenza stampa precedente alla partita contro il Sudtirol, ha detto che Kasami è a disposizione e ne ha elogiato attaccamento alla maglia e professionalità:
Kasami ha recuperato condizione, è un giocatore importante che per motivi di infortunio durante il precampionato ha perso un po’ di allenamenti e minutaggio, però è a completa disposizione. È un giocatore che voglio recuperare al 100% ragazzo serio, uomo vero e molto attaccato alla Sampdoria. Ha valori importanti e lo dice anche la sua carriera
Sampdoria-Sudtirol, Sottil: “Kasami uomo vero e attaccato alla maglia”
Verso Sampdoria-Sudtirol, Pajtim Kasami è pronto? La risposta di Sottil
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Sudtirol, Sottil: ecco cosa ci ha detto Manfredi. Le parole
Sottil, quindi, conferma che Kasami è arruolabile dalla Sampdoria, che sta completando il suo rientro. Però forse ancora non è al 100% e la sua partenza dal primo minuto contro il Sudtirol, anche se probabile, non è certa. Ciò che traspare, però, è la voglia del nuovo tecnico blucerchiato di dare fiducia allo svizzero e affidargli il suo centrocampo, puntando sulla sua esperienza, sul carisma e sulle sue doti fisiche, che stanno tornando ai migliori livelli.
La Sampdoria ha bisogno di una reazione, che può passare da uno dei giocatori che più ha trascinato la squadra nella passata stagione.