L’allenatore della Sampdoria Andrea Sottil, nella conferenza stampa di vigilia della sfida contro il Sudtirol, ha parlato del discorso di Matteo Manfredi alla squadra…
La Sampdoria si sta preparando all’imminente partita spartiacque contro il Sudtirol, il Luigi Ferraris proverà a spronare i calciatori di Andrea Sottil ma la reazione deve arrivare principalmente dall’atteggiamento degli 11 in campo. Dopo la sconfitta di Cosenza c’è stato un confronto a Bogliasco tra il presidente blucerchiato Matteo Manfredi e la squadra (allenatore, staff e giocatori).
Il numero uno della società ligure ha voluto tranquillizzare l’ambiente, ma allo stesso tempo responsabilizzare tutti sul lavoro da fare. Il tecnico della Sampdoria Andrea Sottil ha parlato proprio di questo argomento nella conferenza stampa di viglia della sfida contro i tirolesi, ecco le sue parole in tal senso:
Il presidente l’ho conosciuto adesso a livello personale. Ha fatto un discorso di grande maturità e fermezza di grande responsabilità, rinforzando il progetto Sampdoria. Sappiamo benissimo che stiamo vivendo un momento particolare, non ci interessa la classifica perché tutti sappiamo cosa stiamo vivendo
Il numero uno blucerchiato ha preferito il dialogo costruttivo
Verso Sampdoria-Sudtirol, Andrea Sottil: ecco cosa ci ha detto Matteo Manfredi. Le parole
LEGGI ANCHE Sampdoria, Massimo Ferrero ricomincia dalla Serie C? Il club
Ma ha responsabilizzato tutti e allo stesso tempo ha rinforzato tutti con la sua fiducia, calciatori, staff e medici. Tutti siamo una famiglia e siamo consapevoli che abbiamo le qualità per arrivare fino in fondo. Ho potato un cambiamento nella squadra, ho visto una grande reazione
Il presidente ha preferito, visto che ci troviamo ancora alla quinta giornata, essere comprensivo anche del fatto che il cammino è appena iniziato. Ma, certamente, si sarebbe aspettato ben altro avvio. Anche perché ha esonerato il tecnico, dopo un mercato a detta di tutti faraonico (Coda e Tutino su tutti). Adesso Sottil dovrà dimostrare la bontà del progetto blucerchiato con quello che interessa a tutti (bel gioco o pragmatismo che sia): i risultati.