Andrea Sottil è orientato a schierare di nuovo titolare Gerard Yepes-Laut: toccherà a lui la regia in Sampdoria-Sudtirol
La Sampdoria è pronta ad affrontare il Sudtirol. Sabato 21 settembre i blucerchiati torneranno al Luigi Ferraris a tre settimane dalla partita contro il Bari, con l’obiettivo di regalare ai tifosi la prima vittoria in un campionato in cui i blucerchiati sono partiti malissimo, con due punti in cinque giornate.
Andrea Sottil sta pensando attentamente alla formazione, ma sembra avere le idee chiare per due zone del campo. In attacco senza dubbio la coppia Tutino-Coda, con Gennaro recuperato dopo lo stop con il Cosenza e, in cabina di regia, il ritorno da titolare di Gerard Yepes-Laut.
Sampdoria-Sudtirol, Yepes titolare dopo tre partite
Verso Sampdoria-Sudtirol, Gerard Yepes-Laut titolare: la scelta di Sottil
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Sudtirol, non solo Tutino: Sottil recupera anche Romagnoli. Le condizioni
Lo spagnolo l’anno scorso era uno dei perni della formazione di Andrea Pirlo, ma, nelle ultime tre partite, è scivolato indietro nelle gerarchie, partendo sempre dalla panchina. Prima Pirlo, poi Sottil gli hanno preferito Melle Meulensteen (con Salernitana e Bari) e Ronaldo Vieira (con il Cosenza). Ora, però, è arrivata la sua ora.
Contro il Cosenza, nel secondo tempo, ha convinto almeno per la voglia messa in campo e Sottil vuole ripartire, come affermato nel post-partita, da calciatori che hanno fame e cattiveria. E Gerry è pronto per riprendersi un posto da titolare alla Sampdoria.