Simone Romagnoli è rientrato in gruppo: Andrea Sottil, dopo aver recuperato Tutino, ritrova anche il centrale per Sampdoria-Sudtirol
Buone notizie per Andrea Sottil dall’allenamento del giovedì in vista del Sudtirol. Per la partita di sabato 21 settembre in casa, contro i bolzanini, la Sampdoria potrebbe ritrovare Simone Romagnoli, il cui recupero si aggiungerebbe a quello certo di Gennaro Tutino, rientrato in gruppo a inizio settimana e pronto a giocare da titolare.
Tutino sarà al fianco di Coda, mentre per Romagnoli ci sono ancora dei dubbi sull’impiego dal primo minuto. Il difensore centrale è tornato ad allenarsi con i compagni dopo oltre due settimane di stop a causa dell’infiammazione al tendine del ginocchio che ne ha condizionato anche le prestazioni delle prime giornate.
Sampdoria-Sudtirol, Romagnoli in gruppo: ma rimane in dubbio
Verso Sampdoria-Sudtirol, non solo Tutino: Sottil recupera anche Romagnoli. Le condizioni
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Fabio Borini dolce papà fuori dal campo. Il post
Romagnoli ha saltato la trasferta di Cosenza, ma nella sessione del giovedì ha partecipato alle esercitazioni tattiche di Sottil, posizionandosi al centro del classico 3-5-2. Durante la rifinitura di oggi (venerdì 20 settembre, ndr), il tecnico capirà meglio chi impiegare in difesa.
Il centrale clase 1990 è recuperato, ma ha fatto un solo allenamento con i compagni e, pertanto, potrebbe non essere in condizione per partire dal primo minuto. Più probabilmente, però, inizierà in panchina, anche perché il 25 settembre c’è un derby con il Genoa in cui vuole essere protagonista.