La Sampdoria punta a recuperare Gennaro Tutino contro il Sudtirol: l’attaccante ha saltato Cosenza per un risentimento muscolare
La Sampdoria deve ripartire. L’imperativo è categorico dopo aver subito tre sconfitte in cinque partite ed esser diventata fanalino di coda del campionato. Si deve risalire la classifica perché l’obiettivo di questa stagione è la Serie A.
E’ venuto per portare la squadra in A Gennaro Tutino che, nelle prime quattro di campionato, ha trovato il goal solo contro la Salernitana prima di farsi male a una settimana dal suo ritorno a Cosenza. Il risentimento muscolare lo ha tenuto fermo e ora si monitorano le sue condizioni in vista dell’impegno di sabato 21 settembre contro il Sudtirol.
Sampdoria, Tutino punta al recupero
Verso Sampdoria-Sudtirol, Gennaro Tutino torna titolare? Le condizioni
LEGGI ANCHE Sampdoria, Matteo Manfredi a Bogliasco: atteso faccia a faccia con i giocatori
L’attaccante continua a lavorare per smaltire il fastidio muscolare accusato nell’ultima amichevole contro la Primavera e, come riporta Il Secolo XIX, si punta al recupero, magari per poterlo utilizzare a gara in corso. La sua assenza a Cosenza si è fatta sentire, anche se, per come hanno giocato i compagni, difficilmente sarebbe bastato un calciatore a invertire la rotta.
Con il Sudtirol sarà importante averlo, almeno, a disposizione. Ancora non si sa se potrà esserci e, nel caso, partire da titolare, ma Sottil ci punta molto per affiancarlo a un Massimo Coda che ha provato, senza successo, a trascinare i compagni al Marulla.