Il presidente della Sampdoria Matteo Manfredi sarà a Bogliasco: faccia a faccia con i giocatori dopo il pessimo avvio di campionato
Il momento della Sampdoria è critico. Nessuno si sarebbe aspettato di trovarsi, dopo cinque giornate, in fondo alla classifica con appena due punti fatti e ancora senza vittorie. Persino l’anno scorso, con tutte le difficoltà, i punti realizzati sul campo erano stati quattro (due di penalizzazione). Quest’anno non ci sono alibi.
Lo ha detto Andrea Sottil, che si confronterà con la squadra per far capire che il tempo è finito, e probabilmente lo dirà anche il presidente Matteo Manfredi, atteso a Bogliasco in giornata, dopo essersi già fatto sentire nella serata post-sconfitta in casa del Cosenza.
Sampdoria, gli alibi sono finiti per i giocatori: Manfredi a Bogliasco
Sampdoria, Matteo Manfredi a Bogliasco: atteso faccia a faccia con i giocatori
LEGGI ANCHE Sampdoria, Il Secolo XIX, confronto Andrea Sottil-squadra: tutti sono a rischio
Il numero uno blucerchiato arriverà a Genova per stare vicino al squadra e tecnico e per parlare – secondo Tuttosport già oggi (martedì 17 settembre, ndr) – con i giocatori. Bisogna far capire che la Sampdoria punta ad andare in Serie A e che non c’è più tempo per sbagliare. Due punti in cinque giornate sono pochi, pochissimi, a fronte – soprattutto – degli investimenti fatti sul monte-ingaggi.
Manfredi crede molto nella squadra costruita da Pietro Accardi e farà capire ai giocatori – messaggio condiviso con ds e allenatore – che nessuno ha il posto assicurato. Che la Sampdoria deve e può puntare molto più in alto. Perché la risalita passa, per forza, dalla Serie A.