Contro il Sudtirol la Sampdoria potrebbe ritrovare tra i convocati Cristiano Piccini, tornato in gruppo: qualche dubbio in più su Matteo Ricci
Buone, buonissime notizi per Andrea Pirlo in vista di Sampdoria-Sudtirol del 13 aprile. I blucerchiati puntano a tornare alla vittoria dopo il pareggio di Palermo e potranno farlo contando quasi sicuramente sul rientro tra i convocati di Cristiano Piccini, tornato in gruppo nell’allenamento di giovedì 11 aprile.
Il difensore, che era rientrato con la Ternana, non aveva smaltito del tutto la lesione al bicipite femorale e si era fermato di nuovo saltando la partita in Sicilia. Il rientro in gruppo lo rende convocabile, con la probabile partenza dalla panchina pronto a sostituire uno dei tre difensori centrali che Pirlo, considerando anche il rientro di Nicola Murru a pieno regime, deve ancora scegliere.
Sampdoria-Sudtirol, Piccini sì: e Ricci?
Verso Sampdoria-Sudtirol, Cristiano Piccini e Matteo Ricci convocati? Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, nuovo direttore sportivo? Manfredi tra Vagnati e Petrachi
Ricci, a distanza di due mesi dall’ultima partita (Pisa-Sampdoria del 10 febbraio) ha svolto il primo allenamento in gruppo. Il centrocampista aveva accusato una severa lesione al bicipite femorale con interessamento del tendine. Una diagnosi che aveva fatto pensare anche all’operazione, della quale, per fortuna, alla fine non c’è stato bisogno.
Il suo rientro agli ordini di Andrea Pirlo non significherà per forza una convocazione. L’assenza di due mesi potrebbe portare alla cautela, anche se il tecnico potrebbe comunque decidere di portarlo in panchina senza impiegarlo per fargli riassaggiare il clima dello spogliatoio.