Il prossimo calciomercato sarà caldo anche sul fronte dei direttori sportivi: Manfredi punta Davide Vagnati o Gianluca Petrachi per la Sampdoria
Sarà un’estate calda in Italia per quanto riguarda il calciomercato. Non dei calciatori, o meglio, non solo, ma anche dei direttori sportivi. Molti dirigenti liberi sono alla ricerca di un nuovo impiego e anche quelli attualmente in carica, potrebbero cambiare, come, per esempio, Davide Vagnati.
L’attuale direttore sportivo del Torino ha avuto un incontro con l’avvocato Francesco De Gennaro e uno in cui era presente anche Matteo Manfredi, che lo avrebbe scelto per affiancare Andrea Mancini alla Sampdoria. Un’investitura importante, anche se rimane il problema del contratto in scadenza nel 2025 con Urbano Cairo, non un tipo facile con cui trattare.
Calciomercato Sampdoria, contatto Manfredi-Petrachi?
Calciomercato Sampdoria, nuovo direttore sportivo: Manfredi tra Vagnati e Petrachi
LEGGI ANCHE Sampdoria, Manfredi vuole un altro direttore sportivo: Vagnati è disponibile
Vagnati è il primo nome sulla lista, ma non l’unico. Libero c’è Gianluca Petrachi, ex ds di Torino e Roma, dove è rimasto solo nella stagione 2019/20. Da allora non ha più avuto incarichi ed era sulla lista di Alessandro Barnaba nel caso in cui fosse riuscito a comprare la società blucerchiata. Anche Petrachi ha avuto un colloquio con la Sampdoria, che attenderà fine stagione per capire chi poter affiancare a Mancini.
E’ in scadenza tra due anni – nel 2026 – ma è da tenere sotto osservazione anche Pietro Accardi, attualmente all’Empoli. E’ il nome più indietro nelle gerarchie dove spicca Vagnati, seguito da Petrachi, che ha il vantaggio di essere libero da subito per firmare.