Alessandro Riccio ha convinto Andrea Sottil contro il Cosenza: il difensore della Sampdoria verso la titolarità anche con il Sudtirol
Le scelte di formazione saranno fondamentali in Sampdoria-Sudtirol. Il tecnico Andrea Sottil sta imparando sempre di più a conscere i suoi calciatori, a sapere chi può dargli quello che chiede a livello tecnico, ma, soprattutto, a livello di personalità.
Quella mostrata, senza dubbio, da Alessandro Pio Riccio contro il Cosenza. Alla prima da titolare con la Sampdoria non ha tremato, risultando uno dei meno peggio nella debacle del Marulla. E, per questo, Sottil ha intenzione di confermarlo sabato 21 settembre al Luigi Ferraris.
Sampdoria-Sudtirol, Riccio al centro?
Verso Sampdoria-Sudtirol, confermato Alessandro Riccio: chi gioca in difesa?
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Sudtirol, Gerard Yepes-Laut titolare: la scelta di Sottil
Riccio viaggia verso una maglia da titolare, anche se bisognerà capire come sarà la difesa. Anche Davide Veroli potrebbe avere una maglia nel terzetto, mentre l’ultimo posto se lo giocano almeno in quattro. C’è Alex Ferrari, di cui Sottil deve capire le condizioni dopo un anno di assenza dai campi, ma anche Simone Romagnoli, che però è appena tornato in gruppo.
E poi Bartosz Bereszynski, finora sempre titolare come braccetto di destra, ma spesso deludente, e Stipe Vulikic, che rientra dalla squalifica e che è partito dall’inizio con Frosinone, Salernitana e Bari. Sottil valuterà nella rifinitura, con Riccio che può fare sia il centrale che il braccetto.