Verso Sampdoria-Sassuolo, Lammers ancora a parte a Bogliasco: Quagliarella verso la quarta da titolare di fila. Non accade da oltre un anno
La Sampdoria continua a preparare a Bogliasco la sfida al Sassuolo, l’ultima in Serie A al Ferraris. Dopo la ripresa di martedì pomeriggio, Dejan Stankovic ha radunato la sua squadra in un allenamento mattutino al centro sportivo Gloriano Mugnaini, concentrando il lavoro sulla forza e poi su partitelle a campo ridotto.
Tra coloro che hanno dovuto lavorare a parte, ci sono ancora Andrea Conti, Michael Cuisance e Sam Lammers. Visto che la partita sarà già dopodomani, il fatto che l’attaccante olandese non ha potuto allenarsi col gruppo potrebbe avanzare la candidatura di Fabio Quagliarella a giocare titolare per la quarta gara consecutiva. Fatto che per il capitano non accade da oltre un anno.
Bisogna tornare al 12 marzo 2022 per vedere l’attaccante blucerchiato giocare 4 partite di fila dal primo minuto, quando è sceso in campo contro la Juventus a Marassi in una sconfitta della Sampdoria per 1-3.
Sampdoria, Lammers a parte: Quagliarella ritrova continuità
Verso Sampdoria-Sassuolo, Quagliarella ancora titolare? Il report
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, nuova offerta vincolante di Radrizzani e Manfredi. Le ultime
Da allora le presenze di Quagliarella sono state più discontinue, con poche titolarità e tanta panchina. Soprattutto in quest’ultima stagione travagliata, che lo ha visto anche cercare il goal per tutto l’anno, fino a trovarlo finalmente nell’ultima partita, contro il Milan. Con quel destro, valevole per il momentaneo 1-1, Fabio è entrato ancora di più nella storia come numero di stagioni consecutive a segno in A (18) e anzianità (è nell’esclusivo club dei marcatori over 40).
Adesso Quagliarella si è ritagliato il suo spazio e potrebbe tornare a giocare 4 partite di fila, come non accadeva dal marzo 2022. Se ne saprà di più nell’allenamento del giovedì a Bogliasco, che Stankovic ha fissato nel pomeriggio.