Cessione Sampdoria, nuova offerta vincolante di Radrizzani e Manfredi. Le ultime

Cessione Sampdoria, arriva il rilancio di Radrizzani e Manfredi: nuova offerta e migliori condizioni per i creditori. E ci sono anche i contatti con Vidal
Gioco al rilancio, botta e risposta. Così si può descrivere la partita per la Sampdoria che stanno giocando negli ultimi giorni Alessandro Barnaba (ed Edoardo Garrone) da una parte e Andrea Radrizzani con il socio Matteo Manfredi dall’altra.
Nella giornata di martedì 23 maggio, era emersa l’indiscrezione per cui Barnaba sarebbe tornato in vantaggio nella corsa all’acquisizione del club, visto che avrebbe trovato un accordo con Sace per i finanziamenti garantiti dallo Stato e avrebbe formulato una migliore proposta ai creditori. Ma nelle ultime ore sembra che anche dal lato Radrizzani sia arrivata una nuova offerta.
Secondo l’indiscrezione di Calciomercato.com, il patron del Leeds, attraverso la società Gestio Capital, fondata dal socio Matteo Manfredi, avrebbe formulato una nuova proposta vincolante, presentata come ulteriormente vantaggiosa per i creditori. E va tenuto conto che, quando si è saputo della discesa in campo di Radrizzani, l’imprenditore godeva già dell’accordo con le banche creditrici.
Cessione Sampdoria, Radrizzani e Manfredi migliorano la proposta ai creditori
Cessione Sampdoria, nuova offerta vincolante di Radrizzani e Manfredi. Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria, Francesco Flachi: salvezza? Si poteva fare di più
La corsa a due tra Barnaba e il presidente del Leeds, che è però in procinto di cedere il club inglese, si fa sempre più viva. Migliorare le condizioni della proposta nei confronti dei creditori sembra ormai divenuto fondamentale, viste anche le reazioni arrabbiate e deluse che hanno avuto tutte quelle piccole aziende del territorio a cui la Sampdoria ha proposto uno stralcio pesante del debito (restituzione, a rate, solo di una forbice tra il 35 e il 45% di quanto la società blucerchiata deve loro).
Un’altra componente importante della trattativa di Radrizzani e Manfredi è che i due sarebbero già in contatto con Gianluca Vidal, trustee della società, attraverso il quale probabilmente vorranno passare (idea ora valutata anche da Barnaba). La posizione del presidente del Leeds e di Gestio Capital sembra consolidarsi sempre di più, tanto da aver portato a questa seconda offerta.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti