La Sampdoria prosegue gli allenamenti a Bogliasco in vista della Salernitana: le ultime sulle condizioni della squadra.
L’appuntamento fondamentale della stagione tra Sampdoria e Salernitana, in programma sabato 16 aprile alle 14:30, si avvicina sempre di più. Per questo i blucerchiati corrono e lavorano al centro sportivo Gloriano Mugnaini di Bogliasco, facendo però ancora attenzione ai postumi della gara contro il Bologna.
La sconfitta contro i felsinei è avvenuta soltanto lunedì e la distanza con il prossimo impegno di Serie A è seriamente ridotta. Per questo mister Marco Giampaolo ha voluto riprendere gli allenamenti a Bogliasco già il giorno dopo la partita bolognese. Ma sempre per questo vanno monitorati attentamente i carichi di lavoro imposti ai giocatori, onde evitare sovraccarichi, affaticamenti o peggioramenti degli acciacchi.
Così è stato per il mattutino del martedì e così è stato per la seduta del mattino del mercoledì. Giampaolo infatti ha preferito dirigere un allenamento a due velocità. Sul campo 1 del centro sportivo “Mugnaini” il gruppo dei disponibili ha inizialmente lavorato compatto con esercizi di attivazione e di tecnica. A seguire la squadra è stata suddivisa in base ai minuti disputati nell’ultimo impegno di campionato e si è concentrata su esercitazioni differenziate, tra recupero atletico e partitelle a tema.
Verso Sampdoria-Salernitana, lavori in due gruppi a Bogliasco. Il punto sugli indisponibili

LEGGI ANCHE: Sampdoria-Roma Primavera senza storia. Il risultato
La necessità di riprendere i lavori ma senza sovraccaricare è influenzata anche dalle attenzioni che vanno prestate agli infortunati. Da Bologna infatti è uscito acciaccato Alex Ferrari, sostituito al minuto 60. Dagli accertamenti condotti in questi giorni, lo staff della Sampdoria ha escluso gravi infortuni e dovrebbe trattarsi solo di un affaticamento. Per cui la presenza di Ferrari contro la Salernitana non dovrebbe essere in dubbio.
Anche Albin Ekdal sta provando a stringere i denti per essere arruolabile nella delicatissima sfida contro i campani. Non dovrebbe farcela invece Sebastian Giovinco, sempre tormentato dal polpaccio. Capitolo Mikkel Damsgaard: l’esterno della Sampdoria continua a fare passi avanti, alternando spezzoni di allenamento coi compagni a necessarie sedute individuali. Con calma e cautela il giovane danese sta ritornando in condizione e, anche se non con la Salernitana né con l’Hellas Verona, già potrebbe ritornare per il derby.
Giovedì in programma un altro allenamento mattutino.