Tutto pronto o quasi per Sampdoria-Napoli, ecco la probabile formazione di Luciano Spalletti per la gara del Ferraris
Arriva il Napoli di Luciano Spalletti al Ferraris. Gli azzurri sono reduci dalla vittoria sull’Udinese, nell’ultimo turno di campionato, che li aveva lanciati al primo in classifica, prima del quinto turno
della Serie A.
Partita importante e difficile per gli uomini di Roberto D’Aversa, chiamati a una nuova impresa dopo quella tra le mura amiche di Marassi, contro l’Inter di Simone Inzaghi. Per la gara Luciano Spalletti ha convocato 21 calciatori.
Assenti Demme e Lobotka, così come Dries Mertens che sembrava potesse riuscire a strappare la prima convocazione stagionale, dopo l’infortunio alla spalla di questa estate. Ci sono comunque gli uomini più importanti, Da Osimhen a Insigne, da Fabian Ruiz a Koulibaly. Fino ad arrivare a Politano e Zielinski.
Non cambierà modulo l’allenatore di Certaldo, si continuerà ad affidare al suo 4-2-3-1, che ha dato ottime risposte in campionato e in Europa.
I convocati e la probabile di Spalletti per Sampdoria-Napoli
Verso Sampdoria-Napoli, probabile formazione: Spalletti con i titolari
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Napoli, D’Aversa spedisce Thorsby in panchina?
Tra i pali ci sarà Ospina. Come detto confermata la difesa a quattro: con Di Lorenzo e Mario Rui sugli esterni. L’italiano a destra e il portoghese sull’altro lato. Al centro ovviamente confermato Koulibaly, autore di una grandissima partita nell’ultimo turno di campionato: goal e assist per il centrale, tornato a giocare su altissimi livelli. Completerà il reparto Manolas, al ritorno dal primo minuto, dopo l’avvicendamento con Rrahmani con l’Udinese.
Zambo Anguissa ancora tra i convocati, in mezzo al campo. Accanto a lui Fabian Ruiz ad inventare gioco e dettare i tempi. In avanti Insigne sicuro del posto così come Politano sembra destinato ad una nuova maglia da titolare, in vantaggio su Lozano, e Zielinski. Osimhen unica punta.
Ecco i convocati di Spalletti.
I convocati azzurri: Meret, Ospina, Marfella, Di Lorenzo, Juan Jesus, Koulibaly, Malcuit, Manolas, Mario Rui, Rrahmani, Zanoli, Anguissa, Elmas, Fabian Ruiz, Zielinski, Insigne, Lozano, Osimhen, Ounas, Petagna, Politano.
La probabile formazione azzurra:
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Politano; Zielinsi, Insigne; Osimhen. Allenatore: Spalletti.