Antonino La Gumina salterà Sampdoria-Mantova per un problema al polpaccio: l’attaccante si aggiunge alla lista di infortunati di Andrea Sottil
Dopo essersi fermato nell’allenamento di giovedì 24 ottobre, Antonino La Gumina è rimasto ancora fermo nella sessione del venerdì. Un venerdì particolare, in cui Andrea Sottil ha dovuto cammbiare i piani dell’allenamento a causa della forte pioggia (come accaduto settimana scorsa), spostando la seduta in palestra.
L’attaccante, a causa di un fastidio al polpaccio, non sarà tra i convocati della partita contro il Mantova, in programma domenica 27 ottobre al Luigi Ferraris. Sottil non potrà, quindi, contare su La Gumina, ma avrà certamente un Estanis Pedrola pronto a scendere in campo, insieme a Nikola Sekulov e, a questo punto, a Fabio Borini, che “vede” la convocazione dopo l’esclusione di Cesena.
Verso Sampdoria-Mantova, non solo La Gumina assente
Verso Sampdoria-Mantova, Antonino La Gumina non ce la fa: la lista degli infortunati
LEGGI ANCHE Sampdoria, lo stadio Luigi Ferraris lo comprano in tre: il comunicato di Matteo Manfredi
Per La Gumina, ancora a zero goal in stagione, è il primo infortunio muscolare della stagione. Finora è sempre stato disponibile, scendendo in campo in cinque occasioni in campionato più il derby di Coppa Italia, giocato dal primo minuto.
La sua assenza si aggiunge a quelle dei lungodegenti Ronaldo Vieira e Stefano Girelli, a quella di Nicola Ravaglia e di Davide Veroli. Il difensore centrale ha provato a recuperare, ma la pubalgia continua a dargli problemi e, a differenza delle ultime partite in cui è almeno andato in panchina, non dovrebbe essere nella lista di Andrea Sottil.