Lo stadio Luigi Ferraris lo comprano in tre, ecco chi sono i due soggetti che si uniranno alla Sampdoria di Matteo Manfredi…
La Sampdoria sta preparando la partita interna contro il Mantova, ma nell’impianto genovese si gioca una gara ancora più importante. Stiamo parlando dell’acquisizione del Luigi Ferraris, al momento ci sono delle offerte arrivate al Comune di Genova ma i blucerchiati potrebbero aver sciolto le riserve e trovato un modo per definire il tutto.
Infatti sembrerebbe che Sampdoria e Genoa possano unire le forze, e non fare offerte separate. Ma i due club hanno aperto a un terzo socio, mentre prima la Genova Stadium Srl era composta solo dalle due società al 50% adesso potrebbero creare una NewCo (abbreviativo di New Company).
Stadio condiviso, scelta legata ai costi
Sampdoria, lo stadio Luigi Ferraris lo comprano in tre: il comunicato di Matteo Manfredi
LEGGI ANCHE Serie B, l’AI non ha dubbi: la Sampdoria tornerà in Serie A. La classifica
Ci sono due soggetti interessati: OAK View Group e CDS Holding. Il primo si occupa dell’organizzazione di eventi legati al calcio e alla musica ed è coinvolto nei lavori allo stadio del Tottenham, il secondo invece porta a vanti il progetto del Palasport in zona Fiera e Waterfront a Genova costruendo edifici di lusso sul lungomare. Ecco il comunicato ufficiale della società del presidente Matteo Manfredi:
L’U.C. Sampdoria comunica di avere proseguito in questa settimana i colloqui con il Genoa CFC al fine di definire le condizioni per una proposta congiunta di riqualificazione dello stadio “Luigi Ferraris” di Genova.
In tale prospettiva, e ad ulteriore rafforzamento della loro intesa, le parti intendono valutare possibilità di coinvolgimento di operatori terzi. Nei prossimi giorni seguiranno incontri e approfondimenti tecnici in questa direzione.
Desideriamo ringraziare l’Amministrazione Comunale di Genova – e in particolare il sindaco Marco Bucci e il vicesindaco Pietro Piciocchi – per essersi sempre fattivamente adoperati al fine di favorire il massimo coinvolgimento e la piena intesa tra le società per la buona riuscita del progetto