Manuel De Luca non sarebbe certo del posto in attacco contro il Lecco: Pirlo starebbe pensando anche a La Gumina al centro dell’attacco della Sampdoria
In vista di Sampdoria-Lecco, il tecnico Andrea Pirlo è alle prese con le assenze pesanti di Fabio Borini, Fabio Depaoli, squalificato, e Ronaldo Vieira. Il forfait del centrocampista potrebbe anche portare a un cambio di modulo, ma ciò che non cambierà sarò lo schieramento offensivo, con due trequartisti alle spalle della punta.
Valerio Verre e Sebastiano Esposito saranno titolari, mentre Il Secolo XIX mette in dubbio la presenza dal primo minuto di Manuel De Luca, che aveva giocato contro il Modena e contro il Brescia. Per il numero 9 possibile ballottaggio con Antonino La Gumina, che, però, non parte titolare da oltre due mesi.
Sampdoria-Lecco, La Gumina torna dopo due mesi?
Verso Sampdoria-Lecco, Pirlo pensa anche a La Gumina?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Sergio Volpi sta con Pirlo: non si possono mettere tutti in discussione…
Dalla partita con il Cosenza, quando Pirlo è passato al 4-3-2-1, è sempre stato De Luca a sostituire gli assenti del trio titolare Verre-Borini-Esposito. Contro il Modena ha preso il posto dello squalificato Verre e contro il Brescia dell’infortunato Borini. La sua prova non è stata certo delle migliori e così il tecnico starebbe pensando – a sorpresa – anche a La Gumina.
L’attaccante palermitano, titolare in quattro delle prime cinque partite, non gioca dall’inizio dal 18 settembre contro il Cittadella e nelle ultime dieci gare è entrato in campo solo quattro volte, sempre nei minuti finali.