Sergio Volpi, storico capitano della Sampdoria, ha difeso l’operato di Andrea Pirlo, con cui ha condiviso parte del settore giovanile al Brescia
In questi primi mesi Andrea Pirlo è stato spesso messo in discussione, soprattutto dopo i primi tre punti in otto giornate con la Sampdoria. La proprietà – con Matteo Manfredi e Nicola Legrottaglie – lo ha sempre difeso, ma le voci sulla sua posizione in panchina sono state molte.
All’edizione genovese de La Repubblica Sergio Volpi ha parlato proprio di Pirlo, che conosce fin dai tempi del settore giovanile a Brescia, fatto insieme. Al tecnico va dato tempo, senza mettere tutti in discussione:
Deve avere del tempo, non si può mettere tutti e tutto in discussione. Facevamo entrambi il settore giovanile a Brescia, rispettivamente a livello Primavera e Giovanissimi.
Sampdoria, Sergio Volpi crede nei giovani
Sampdoria, Sergio Volpi sta con Pirlo: non si possono mettere tutti in discussione…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Sergio Volpi non crede alla Serie A? Le parole
Volpi ha condiviso molto anche con Baronio e Pavarini, membri dello staff di Pirlo:
Ho giocato insieme con Baronio, un grandissimo centrocampista con qualità straordinarie. Il percorso più lungo in comune è stato con Pavarini, di cui siamo coetanei.
L’ex capitano ha parlato anche dell’importanza della maglia della Sampdoria, una maglia che può pesare soprattutto sui più giovani. Anche se giocatori come Daniele Ghilardi stanno facendo un buon campionato. Vanno lanciati e aspettati, come sta facendo proprio Pirlo, che ha la seconda squadra più giovane della Serie B per età media:
Ghilardi non mi dispiace, sta facendo un buon campionato. I giovani bisogna lanciarli ed anche aspettarli. Non si può subito chiedere continuità, serve calma e pazienza. La maglia della Sampdoria è importante, pesante, ma in uno stadio come Marassi sei portato a dare qualcosa in più.