skip to Main Content

Verso Sampdoria-Lazio, arbitrerà Aureliano: i precedenti

di Francesco Tonelli

Verso Sampdoria-Lazio, l’arbitro della gara sarà Aureliano di Bologna: i precedenti non sorridono a nessuna delle due…

A poco più di 48 ore dall’inizio della quarta giornata di Serie A sono state annunciate le designazioni arbitrali per le partite che si giocheranno tra martedì 30 e mercoledì 31 agosto. La gara del Ferraris tra Sampdoria e Lazio, in programma il mercoledì alle 18:30, è stata affidata a Gianluca Aureliano, della sezione di Bologna. Di anni 42, sarà per lui la ventiseiesima partita arbitrata in A, la quarta coi blucerchiati nel massimo campionato e quinta in tutto, compresa la Coppa Italia.

Colpiscono innanzitutto due dati statistici sui precedenti della Sampdoria con Aureliano al fischietto. Il primo è che in campionato non ha mai arbitrato i blucerchiati a Marassi, quindi contro la Lazio sarà la prima volta in assoluto per lui. Solo un precedente, quello di Coppa Italia contro la Viterbese, lo ha visto al Ferraris dirigere la squadra di Marco Giampaolo, vittoriosa per 1-0 il 12 agosto 2018.

Quella è stata poi l’unica vittoria della Sampdoria con questo arbitro. Da lì in avanti, su tre partite arbitrate da Aureliano, tutte fuori casa e nessuna che valesse tre punti.

Sampdoria-Lazio, Aureliano tabù di entrambe: nessuna mai vittoriosa in Serie A con questo arbitro

OK IMAGE SPORT Sampdoria Lazio statistiche
Verso Sampdoria-Lazio, arbitrerà Aureliano: i precedenti

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, mercoledì Harry Winks al Ferraris?

Per primo c’è stato lo 0-0 del Bentegodi contro il Chievo nel maggio 2019, poi la sconfitta subita in rimonta dal Cagliari in Sardegna per 4-3, con Claudio Ranieri in panchina. Per finire l’1-1 in casa del Benevento nel febbraio 2021. Questa volta, contro la Lazio, può essere quella giusta per vincere finalmente in campionato per la prima volta davanti al proprio pubblico e con l’arbitro Aureliano.

Il quale invece conta un solo precedente con la Lazio, avvenuto in Serie A nel novembre 2020. Allora i biancocelesti di Simone Inzaghi persero in casa 1-3 contro l’Udinese, con goal della bandiera segnato su rigore da Ciro Immobile. Dunque anche gli avversari della Sampdoria dovranno sfatare un tabù con Aureliano.

Il direttore di gara sarò affiancato dagli assistenti Bercigli di Firenze e Cecconi di Empoli. Il quarto ufficiale sarà della sua stessa sezione, ovvero Prontera di Bologna, mentre anche al VAR ci sarà una coppia di conterranei:
Guida di Torre Annunziata e l’AVAR Muto, sempre di Torre Annunziata.

 



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it