Verso Sampdoria-Juventus, Giampaolo sceglie ancora Vieira: Villar destinato alla panchina, ma il tecnico blucerchiato lo aspetta…
Manca sempre meno alla seconda sfida stagionale della Sampdoria, che di nuovo giocherà davanti al suo pubblico. Stavolta contro la Juventus, contro la quale però non ci sarà ancora Gonzalo Villar, il nuovo regista di Marco Giampaolo che partirà dalla panchina.
Si pensava che, dopo la partita contro l’Atalanta, il tecnico blucerchiato potesse scegliere di schierare dal primo minuto il giovane spagnolo acquistato dalla Roma. Ma lo stesso Giampaolo ha praticamente preannunciato che verrà escluso anche contro la Juventus dalla formazione titolare. Le sue parole, riportate dal Secolo XIX, sembrano chiare:
E’ un classico, quando un nuovo giocatore arriva. tutti vogliono vederlo. Sta meglio, ha personalità, mi piace. Poi ci sono ancora 37 partite, non è che deve giocare per forza con la Juve. Vieira con l’Atalanta ha fatto una delle sue migliori partite, chissà forse magari proprio l’arrivo di Villar lo ha deresponsabilizzato e “liberato”.
Verso Sampdoria-Juventus, Giampaolo su Villar: “Ci sono ancora 37 partite per vederlo giocare”
Verso Sampdoria-Juventus, Villar o Vieira? Giampaolo ha scelto
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Juventus, probabile formazione: Villar o Vieira per Giampaolo?
Giampaolo insomma sa che attorno a Villar c’è grande aspettativa, lui stesso ne nutre nel nuovo rinforzo che dovrà diventare il centro del gioco della Sampdoria. Ma non ha fretta di metterlo subito in campo, ogni giocatore deve prima carburare e quindi il tecnico sa che non c’è bisogno di correre. Il campionato è ancora lungo e ci sarà tempo per inserirlo.
Anche perché a fargli le veci ci sarà ancora Ronaldo Vieira, che contro l’Atalanta ha giocato una delle sue migliori partite da quando è alla Sampdoria, come ha confermato Giampaolo stesso. L’inglese, dato in partenza sul mercato, in realtà ha retto il centrocampo e sarà ancora tra gli undici iniziali anti Juventus, sperando che possa replicare un’altra prestazione come quella della prima in campionato. Nell’attesa di Villar, il classe 1998 ex Leeds è un’ ottima alternativa che Giampaolo non ha paura di usare. Salvo che il titolare, nel prossimo futuro, rimarrà lo spagnolo, uno dei più attesi dal mister e dalla tifoseria sampdoriana.