La sfida tra Sampdoria e Juve Stabia sarà importantissima per la classifica, ma anche per un dato statistico che riguarda Massimo Coda…
La Sampdoria si gode l’euforia dopo i tre bellissimi risultati, le due vittorie consecutive in Serie B contro Sudtirol e Modena e in mezzo il passaggio agli ottavi di finale di Coppa Italia eliminando ai calci di rigore il Genoa. Andrea Sottil dovrà essere bravo a gestire l’euforia legittima dei calciatori, e incanalarla bene per non rischiare scivoloni.
Il prossimo avversario non sarà facile da battere, perché la Juve Stabia quest’anno vuole sognare la doppia promozione. Dopo essere salita in B dalla Lega Pro cerca il sogno Serie A (tramite i play-off). Obiettivo comune alla Sampdoria, che vuole tornare nella massima serie, ma i blucerchiati proveranno ad alzare la voce nel proprio stadio (vuoto). Proprio considerando il Luigi Ferraris come teatro della sfida, c’è da riportare un dato che riguarda il bomber della Sampdoria Massimo Coda.
Bisogna sbloccarsi in Serie B anche al Ferraris
Verso Sampdoria-Juve Stabia, Massimo Coda contro il tabù Ferraris: il dato
LEGGI ANCHE Sampdoria, Frosinone peggior difesa della Serie B: Simone Romagnoli è un rimpianto? Le parole
Infatti Massimo Coda è il calciatore che ha preso parte a più goal in cadetteria: 5, frutto di 3 reti e 2 assist. La cosa curiosa del centravanti, di Andrea Sottil ora e di Andrea Pirlo prima, è che nessuna marcatura (tra goal e assist) è arrivata a Genova. Infatti le 3 reti sono state segnate in altrettanti impianti: Stirpe di Frosinone, Arechi di Salerno e Braglia di Modena. Mentre i 2 assist all’Arechi e al Braglia.