La Sampdoria quest’estate in difesa ha acquistato Simone Romagnoli dal Frosinone, qualcuno rimpiange già il classe 1990. Il commento…
La Sampdoria si sta preparando all’impegno interno contro la Juve Stabia, sfida che si giocherà senza pubblico per le direttive a seguito degli scontri nel derby di Coppa Italia. Uno degli acquisti che hanno alzato il tasso di esperienza nella squadra blucerchiata è Simone Romagnoli, 8 presenze quest’ano (6 in Serie B e 2 in Coppa Italia).
In tal senso guardando la classifica della Serie B la sua ex squadra, il Frosinone, è terzultima con 7 punti e con 13 reti incassate è la peggior difesa della cadetteria. In tal senso ecco cosa scrivono su tuttofrosinone.com:
Le partenze di determinati giocatori, alcuni a titolo definitivo e altri ritornati dal club d’appartenenza dopo il prestito ai ciociari, hanno contribuito alla fragilità difensiva dei giallazzurri: da Okoli a Zortea, passando per Simone Romagnoli e Lirola
Il classe ’90 era il pilastro della retroguardia ciociara
Sampdoria, Frosinone peggior difesa della Serie B: Simone Romagnoli è un rimpianto? Le parole
LEGGI ANCHE Sampdoria, era tutta colpa di Pirlo? Il paragone con Sottil: i numeri
Il calciatore ex Frosinone ha giocato quest’anno 456′ in 6 presenze di Serie B (una media di 76′ a partita), e tutti e 180′ in Coppa Italia. In campionato nelle 7 partite ufficiali, 5 giocate per intero, 1 per solo 6′ (uscito per infortunio contro il Modena) e 1 non convocato contro il Cosenza. Adesso invece Simone Romagnoli dovrà rimanere fuori per circa un mese proprio dopo l’infortunio accusato al Braglia di Modena.