Dopo cinque mesi Estanis Pedrola può tornare a disposizione della Sampdoria: l’esterno punta alla convocazione per la Juve Stabia
E alla fine arriva Estanis. La Sampdoria lo aspetta dal 5 maggio, da quando, nel secondo tempo della partita contro la Reggiana, si è accasciato al suolo per l’ennesimo infortunio di una stagione storta. Le lacrime, l’abbraccio con Andrea Pirlo e poi l’operazione al tendine del bicipite femorale del 21 maggio per tornare più forte di prima ed evitare altre ricadute.
I tempi di recupero erano previsti tra i quattro e i cinque mesi e, finalmente, un mese dopo essere tornato a Genova dalla Spagna, dove ha svolto la prima parte dell’iter di recupero, Pedrola vede la prima convocazione della stagione. La prima – si spera – di tante.
Sampdoria-Juve Stabia, Pedrola vuole la convocazione
Verso Sampdoria-Juve Stabia, Estanis Pedrola vuole esserci. Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria, un mese di stop per Simone Romagnoli? Le condizioni
Quella che porta alla partita contro la Juve Stabia sarà, come scrive Il Secolo XIX, la settimana di Pedrola. Lo spagnolo ha messo nel mirino la partita del 4 ottobre contro i campani a cui vuole assolutamente partecipare almeno dalla panchina. Tornerà a lavorare con il gruppo per poter essere arruolato da Andrea Sottil a distanza di quasi cinque mesi dall’ultima apparizione al Luigi Ferraris.
E’ ancora presto per dire se potrà già scendere in campo, ma solo il fatto di tornare in panchina può essere una bella inieizione di fiducia. Quella di cui ha bisogno il classe 2003, per tornare ai livelli dell’inizio della scorsa stagione, quando aveva stupito con quei tre goal nelle prime sette partite.