In occasione di Modena-Sampdoria, Simone Romagnoli ha rimediato una lesione al quadricipite destro: si teme circa un mese di stop
Nella settimana perfetta della Sampdoria potrebbero esserci due nei importanti. Contro il Modena, infatti, sono usciti anzitempo sia Simone Romagnoli che Ronaldo Vieira e le prime indiscrezioni sui tempi di recupero sono tutt’altro che buone per Andrea Sottil, che dovrà valutare i sostituti.
Il difensore centrale si è fermato dopo appena tre minuti del primo tempo. Tanti ne sono bastati a procurarsi una lesione al quadricipite destro. Un infortunio non da poco che, stando al Secolo XIX, dovrebbe tenerlo fuori per tre o quattro partite. Che, tradotte in tempo, significa circa un mese di stop, con arrivederci a fine ottobre.
Sampdoria, Simone Romagnoli torna con il Cittadella?
Sampdoria, un mese di stop per Simone Romagnoli? Le condizioni
LEGGI ANCHE FOTO – Sampdoria, scontri derby: gli ultras del Modena stanno con La Sud
Romagnoli, che era già stato fermo contro il Cosenza per un’infiammazione al ginocchio, salterà sicuramente la partita contro la Juve Stabia, ma dovrebbe essere fuori anche contro Cesena (20 ottobre) e Mantova (27 ottobre), con qualche possibilità di rientrare contro il Cittadella il prossimo 30 ottobre. La gestione degli infortuni è stato un problema serio l’anno scorso e la Sampdoria non vuole ripetere gli stessi errori.
Il centrale dovrà recuperare con il tempo che serve, anche perché, in alternativa, Alessandro Riccio ha dimostrato di poter giocare titolare. E, dietro, c’è anche Alex Ferrari che, seppur non al meglio, può crescere di condizione per tornare, finalmente, in campo.