Estanis Pedrola ha partecipato alla partitella nell’ultimo allenamento ed è pronto per Sampdoria-Juve Stabia: a Sottil il compito di collocarlo tatticamente
Tutto sembra finalmente pronto per la prima convocazione stagionale di Estanis Pedrola. L’esterno della Sampdoria ha svolto l’ultima sessione in gruppo, partecipando anche alla partitella a ranghi misti con la Primavera di Alessandro Lupi e vede la presenza nella lista con la Juve Stabia.
Un grande traguardo dopo il calvario dell’anno scorso e l’operazione del 21 maggio al tendine del bicipite femorale. Quella che dovrebbe mettere la parola fine alle ricadute che hanno fortemente conddizionato il suo primo anno alla Sampdoria. E ora toccherà ad Andrea Sottil utilizzare al meglio un calciatore con caratteristiche uniche nella rosa blucerchiata.
Sampdoria, Sottil può pensare al tridente con Pedrola?
Verso Sampdoria-Juve Stabia, Estanis Pedrola uomo in più di Sottil: dove giocherà?
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Juve Stabia, Andrea Sottil recupera anche Fabio Borini. Le ultime
Nella conferenza stampa prima del Modena il tecnico aveva affermato di “non vedere l’ora di averlo”. Un attestato di stima a cui, ora, dovrà avere una corrispondenza la collocazione tattica. Nel 3-5-2 non è facile, ma Pedrola può essere un’arma che spacca le partite o, dall’inizio, giocare da seconda punta. Difficilmente la Sampdoria può reggere un tridente con Coda e Tutino dall’inizio anche per la poca predisposizione alla fase difensiva dello spagnolo.
A Sottil il compito di trovargli posto. Intanto, però, con la Juve Stabia ci sarà. Almeno in panchina per tornare ad assaggiare il clima del seppur vuoto Luigi Ferraris, in attesa di tornare a essere decisivo.