Verso Sampdoria-Inter, Stankovic diviso tra infermeria e mercato last minute: Quagliarella e Günter ancora a parte, Jesé e Colley…
La Sampdoria prosegue nel suo lavoro di preparazione alla partita di lunedì 13 febbraio contro l’Inter. Una gara verso la quale Dejan Stankovic sta lavorando tra varie incertezze, dovute soprattutto alla situazione in infermeria e al calciomercato.
Nella fattispecie, sembra che manchi davvero poco all’ufficialità del trasferimento di Omar Colley in Turchia, al Besiktas. Fatto che lascia già più sguarnita la difesa della Sampdoria, nella quale tiene in apprensione la situazione di Koray Günter. Il nuovo difensore turco avrebbe dovuto esordire in blucerchiato contro il Monza, ma si è dovuto fermare per un risentimento al flessore. Nell’allenamento pomeridiano del giovedì, l’ex Hellas Verona si è allenato a parte, insieme a Manuel De Luca, Simone Trimboli e soprattutto Fabio Quagliarella. Che apre il capitolo attacco.
Perché se il capitano, come Günter, non desse presto garanzie di recupero pieno, potrebbe non far parte di Sampdoria-Inter. Il che significa che l’attacco di Stankovic, per il posticipo di Marassi, conterebbe solo su Manolo Gabbiadini e Sam Lammers. Con De Luca che ancora non è disponibile, il tecnico serbo disporrebbe solo dei due attaccanti che finora hanno praticamente sempre giocato insieme. Quindi senza Quagliarella non avrebbe ricambi.
Sampdoria, Quagliarella ancora a parte: Stankovic contro l’Inter solo con Gabbiadini-Lammers? E aspetta Jesé…
Sampdoria-Inter, Stankovic in emergenza attacco? Le ultime da Bogliasco
LEGGI ANCHE Sampdoria, Olly blucerchiato a Sanremo 2023: nuovo inno? Ci penso…
In aiuto ai due potrebbero esserci novità dal calciomercato, visto che la partenza ufficiale di Colley dovrebbe liberare definitivamente l’ingaggio di Jesé Rodriguez, che ha già sostenuto le visite mediche. La disponibilità che potrebbe dare lo spagnolo resta ancora sconosciuta, e difficilmente potrebbe esserci lunedì. Ma bisogna ancora aspettare.
Detto ciò, la ruota non si è fermata e la Sampdoria si è allenata al centro sportivo Gloriano Mugnaini di Bogliasco. Dejan Stankovic e il suo staff hanno diretto una seduta incentrata su attivazione atletica, possessi e partitella finale ad alta intensità. Tra gli altri indisponibili, Andrea Conti e Ignacio Pussetto hanno svolto dei percorsi di recupero. Domani, venerdì, è in agenda un allenamento mattutino.



