Sanremo 2023, Olly si racconta a ClubDoria46: dalla nascita della sua fede per la Sampdoria all’idea del nuovo inno che lo stuzzica
Nel Festival della canzone italiana di Sanremo c’è un padrone di casa, Olly, orgoglio ligure ma soprattutto orgoglio sampdoriano. Il cantante è un grande tifoso della Sampdoria e, nell’intervista che ha concesso a ClubDoria46, ci ha raccontato da dove è nata questa passione viscerale per i colori blucerchiati:
Sono diventato Sampdoriano perché guardavo le partite con mio nonno Franco, poi siamo andati un po’ allo stadio, ho visto qualche derby e mi sono gasato. Ho cominciato ad iscrivermi a tutte le pagine social e poi ho abbandonato un po’ il mondo del calcio perché era molto distante da quello del rugby che vivevo tutti i giorni. Poi dopo anni ho recuperato un rapporto con un mio carissimo amico, che si chiama Alberto, che mi ha fatto riavvicinare tantissimo a questo mondo perché ne ho capito la passione ne ho capito l’arte e la fede. Vedere i tifosi che cantano a prescindere da tutto è un’emozione grande grande che mi sta insegnando tanto.
Olly quindi si è riavvicinato al calcio dopo aver compreso i meccanismi di amore e di fede che i tifosi provano per la loro squadra. Sentimenti evidenti in particolare per i sampdoriani, che nonostante le enormi difficoltà incitano la squadra per tutte le partite, dall’inizio alla fine. Anche se, purtroppo, il cantante ammette che vorrebbe recarsi di più allo stadio:
Vado allo stadio ma non assiduamente a essere onesto, essendo di un’altra città è un po’ difficile con tutti gli impegni lavorativi.
Sanremo 2023, Olly: “Amo il calcio per i tifosi. Nuovo inno? Quando la Sampdoria vorrà io sarò pronto”
Sampdoria, Olly blucerchiato a Sanremo 2023: nuovo inno? Ci penso…
LEGGI ANCHE Sampdoria, lettera di scuse dopo le minacce a Ferrero e Garrone
Un altro che come lui è stato rapito dal tifo sampdoriano è sicuramente Dejan Stankovic, il nuovo allenatore della Sampdoria per cui Olly ha già un debole:
Stankovic? Lui a me piace molto ,molta grinta, purtroppo i giocatori non sono neanche tutti dei fuoriclasse quindi lui sta facendo un gran lavoro purtroppo pecchiamo di testa perché anche nella partita di lunedì col Monza è stata buttata via, regalata.
Nei giorni scorsi un altro cantante genovese, Bresh, ha pubblicato la sua hit dedicata ai cugini cittadini, subito diventata virale. E Olly farà la sua per la Sampdoria? A ClubDoria46, il giovanissimo artista sampdoriano ha confessato:
Nuovo inno? Ci sto pensando da un po’ di tempo a scrivere un inno della Sampdoria, ma ora ho un po’ di cose su cui concentrarmi ed essendo uscita la canzone di Bresh non voglio che sembri una risposta al suo, solo perché l’ha fatto lui. Al momento giusto, quando la Samp vorrà sentirlo da me io ci sarò e sarò pronto.