Non sarà un partita qualunque Sampdoria-Inter per Simone Inzaghi e Dejan Stankovic, che si affronteranno lunedì sera.
Sampdoria-Inter è in programma lunedì sera allo stadio ‘Luigi Ferraris’. Non una partita qualunque per Dejan Stankovic e Simone Inzaghi, gli allenatori delle due squadre che sfideranno nel monday match serale della 22ima giornata di Serie A.
I due hanno da calciatori hanno condiviso lo spogliatoio della Lazio per cinque stagioni, tra 1999/2000 e il 2003/2004, in un totale di 60 partite. Inoltre, sia Inzaghi che Stankovic hanno giocato sia con la maglia nerazzurra che quella blucerchiata.
Sampdoria, la media punti di Dejan Stankovic
Verso Sampdoria-Inter: non una partita qualunque per Stankovic e Inzaghi
LEGGI ANCHE Sampdoria, Zenga e il ricordo di Vialli: non riguardo le sue interviste…
Il serbo ha giocato 231 partite con l’Inter nel massimo campionato, tra il 2004 e il 2013, segnando 29 reti: è uno dei tre centrocampisti in grado di realizzare almeno 25 gol in nerazzurro nell’era dei tre punti a vittoria in Serie A, insieme a Ivan Perisic ed Esteban Cambiasso.
Simone Inzaghi, invece, ha un passato da giocatore della Samp: cinque gare in Serie A nel 2005. Ma il club di Corte Lambruschini è una delle tre squadre contro cui conta il maggior numero di successi da allenatore in Serie A, 10, come contro Udinese e Cagliari (per lui completano due pareggi e due sconfitte contro i blucerchiati nella competizione).
Dejan Stankovic ha una media punti di 0.62 in 13 gare da allenatore della Sampdoria: si tratta della più bassa per un tecnico blucerchiato con più di 10 panchine nell’era dei tre punti a vittoria. Non una partita qualunque.