skip to Main Content

Verso Sampdoria-Inter: non una partita qualunque per Stankovic e Inzaghi

di Valerio Barberi
Inzaghi-Stankovic

Non sarà un partita qualunque Sampdoria-Inter per Simone Inzaghi e Dejan Stankovic, che si affronteranno lunedì sera.

Sampdoria-Inter è in programma lunedì sera allo stadio ‘Luigi Ferraris’. Non una partita qualunque per Dejan Stankovic e Simone Inzaghi, gli allenatori delle due squadre che sfideranno nel monday match serale della 22ima giornata di Serie A.

I due hanno da calciatori hanno condiviso lo spogliatoio della Lazio per cinque stagioni, tra 1999/2000 e il 2003/2004, in un totale di 60 partite. Inoltre, sia Inzaghi che Stankovic hanno giocato sia con la maglia nerazzurra che quella blucerchiata.

Sampdoria, la media punti di Dejan Stankovic

Verso Sampdoria-Inter: non una partita qualunque per Stankovic e Inzaghi

LEGGI ANCHE Sampdoria, Zenga e il ricordo di Vialli: non riguardo le sue interviste…

Il serbo ha giocato 231 partite con l’Inter nel massimo campionato, tra il 2004 e il 2013, segnando 29 reti: è uno dei tre centrocampisti in grado di realizzare almeno 25 gol in nerazzurro nell’era dei tre punti a vittoria in Serie A, insieme a Ivan Perisic ed Esteban Cambiasso.

Simone Inzaghi, invece, ha un passato da giocatore della Samp: cinque gare in Serie A nel 2005. Ma il club di Corte Lambruschini è una delle tre squadre contro cui conta il maggior numero di successi da allenatore in Serie A, 10, come contro Udinese e Cagliari (per lui completano due pareggi e due sconfitte contro i blucerchiati nella competizione).

Dejan Stankovic ha una media punti di 0.62 in 13 gare da allenatore della Sampdoria: si tratta della più bassa per un tecnico blucerchiato con più di 10 panchine nell’era dei tre punti a vittoria. Non una partita qualunque.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!