Sampdoria, già archiviata la Lazio: blucerchiati al lavoro a Bogliasco per preparare la partita con la Fiorentina. Le ultime dall’allenamento
La salvezza va conquistata e rincorsa ed è per questo che la Sampdoria non perde tempo e riprende subito a correre a Bogliasco. Dopo la sconfitta dell’Olimpico contro la Lazio Marco Giampaolo non ha voluto perdere tempo e ha ordinato subito l’allenamento della domenica mattina. Anche se la squadra è rientrata da Roma solo nella notte.
Un bel segnale di volontà di archiviare e ripartire a testa bassa, con il lavoro e la fatica. I blucerchiati vogliono ottimizzare i tempi in vista della partita, decisiva più che mai, contro la Fiorentina, in programma lunedì 16 maggio al Ferraris.
Naturalmente dopo un viaggio così lungo e dopo una partita così intensa, mister Giampaolo ha suddiviso la Sampdoria in due gruppi, a seconda di chi ha giocato di più o di meno contro la Lazio. Chi è stato impiegato di più ha svolto un semplice lavoro in palestra come seduta di scarico. Gli altri invece hanno lavorato sul campo 2 di Bogliasco, con esercitazioni tecniche, lavoro atletico e partitella a campo ridotto.
La Sampdoria già scalpita verso la Fiorentina: domenica a Bogliasco, poi mercoledì

LEGGI ANCHE: Sampdoria-Genoa, le scuse (a modo suo) di Enrique Balbontin
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Gosens è già un caso?
Tra gli infortunati che non hanno potuto lavorare in gruppo c’è naturalmente Manolo Gabbiadini, che ha effettuato soltanto un lavoro di recupero agonistico. Con lui anche Sebastian Giovinco, che ha svolto un percorso individuale di allenamento.
Anche Stefano Sensi, come già noto, non ha potuto prendere parte alla sessione di gruppo. Non sta bene il centrocampista della Sampdoria, che infatti ha dovuto sottoporsi a terapie e fisioterapia. Il suo recupero sarebbe fondamentale, ma ancora troppo difficile.
Giampaolo ha fretta di preparare la sfida contro la Fiorentina e l’allenamento di oggi ne è la prova. Ma non vuole nemmeno sovraccaricare i suoi ragazzi. Ecco perché, in realtà, dopo la seduta di oggi il prossimo appuntamento della Sampdoria a Bogliasco è fissato per mercoledì pomeriggio.