Ciccio Caputo convive con il dolore al piede a causa della piccola frattura del mignolo: il bomber della Sampdoria, però, ci vuole esserci con la Fiorentina per sfatare il suo tabù
La partita contro la Fiorentina potrebbe dare la salvezza matematica alla Sampdoria. I blucerchiati, in caso di risultati negativi di Cagliari e Genoa, potrebbero anche scendere in campo già salvi, ma, per ora, è vietato fare calcoli.
La squadra, dopo i due giorni di riposo concessi da Marco Giampaolo, si ritroverà a Bogliasco nel pomeriggio di oggi (mercoledì 11 maggio, ndr) per iniziare a preparare la partita con i viola. Partita in cui non dovrebbe mancare Ciccio Caputo, sempre alle prese con la fattura al mignolo del piede accusata nella settimana del derby.
Verso Sampdoria-Fiorentina, Caputo per sfatare il tabù
Verso Sampdoria-Fiorentina, Caputo ci vuole essere. Le condizioni
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ekdal fondamentale per Giampaolo: il dato sulla media punti
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, il rinnovo di Perisic a una condizione. Il punto
Per giocare contro il Genoa, l’attaccante blucerchiato ha stretto i denti, come ammesso dal medico della Sampdoria Amedeo Baldari, e lo ha fatto anche contro la Lazio. Considerata l’importanza delle ultime due partite, il numero 10 dovrà gestirsi per convivere con la piccola frattura e con il dolore.
Caputo in questa stagione ha raggiunto per il quarto anno di fila la doppia cifra in Serie A. Al primo anno di Sampdoria, infatti, ha già toccato quota undici goal e l’obiettivo è migliorare lo score nelle ultime due uscite. Alla Fiorentina, in sette precedenti, non ha mai segnato e anche questo dato può essere una spinta per essere regolarmente in campo nel 4-5-1 che Giampaolo avrebbe in mente.



