skip to Main Content

Sampdoria, Ekdal fondamentale per Giampaolo: il dato sulla media punti

di Matteo Palmisano
Sampdoria Ekdal Fratello

La Sampdoria spera di recuperare Ekdal per la partita della Fiorentina: con lui in campo la media-punti si alza vistosamente, soprattutto con Giampaolo in panchina

Marco Giampaolo e la Sampdoria sperano di recuperare Albin Ekdal per la partita contro la Fiorentina di lunedì 16 maggio. Lo svedese, come dimostrano i numeri, è il faro del centrocampo blucerchiato e, in ottica salvezza, la sua presenza in campo è fondamentale. Contro la Lazio, infatti, la sua mancanza si è sentita parecchio.

Ekdal convive da tempo con una fascite plantare che non gli consente di essere a piena disposizione per tutte le partite. Ha stretto i denti per il derby, ma con la Lazio è rimasto in panchina. La Sampdoria, però, ha bisogno dello svedese perché con lui in campo la media punti, oltre al gioco, cresce notevolmente.

Sampdoria, la media punti con Ekdal titolare

Sampdoria, Ekdal fondamentale per Giampaolo: il dato sulla media punti

LEGGI ANCHE Sampdoria basta fare calcoli ma certi errori andranno pesati…

LEGGI ANCHE Come cambia la Champions League, tutte le modifiche

La Sampdoria ha totalizzato, finora, 33 punti in 36 partite di campionato. Nelle 18 con Ekdal titolare sono arrivati 20 punti: una media di 1,11. Con lui sempre in campo, dunque, i blucerchiati avrebbero circa 39 punti, che vorrebbero dire salvezza già raggiunta. Senza di lui, invece, la media cala a 0,72, come si legge dai dati del Secolo.

Il divario, poi, aumenta nella gestione Marco Giampaolo, che lo volle a Genova nell’estate del 2018. Lo svedese ha giocato sei delle 14 partite con il nuovo da tecnico da titolare: nove i punti realizzati. Una media di 1,5 a partita, che cala drasticamente a 0,5 senza Ekdal titolare.

Nella rosa della Sampdoria Ekdal è l’unico che ha i tempi e la qualità per fare il regista. Tomas Rincon interpreta il ruolo in maniera totalmente diversa, mentre l’arretramento di Stefano Sensi, prima dell’infortunio, non è mai stato preso realmente in considerazione.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it