In vista di Sampdoria-Feralpisalò Andrea Pirlo ha provato diversi schieramenti difensivi, utilizzando anche Simone Panada come centrale nella difesa a tre
La Sampdoria vuole continuare a vincere in casa, dove ottiene i tre punti da ormai quattro partite consecutive. Sabato 23 dicembre al Luigi Ferraris arriverà la Feralpisalò, fanalino di coda del campionato, ma reduce dalla bella vittoria contro la Cremonese. Vietato, dunque, sottovalutare l’avversario.
Andrea Pirlo, pertanto, dovrebbe confermare lo stesso undici che ha vinto a Reggio Emilia, con Simone Giordano mezzala, Nicola Murru terzino sinistro e Fabio Depaoli terzino destro. Poi i soliti, con il tridente offensivo Verre-De Luca-Esposito e Yepe Laut in regia, con Pajtim Kasami mezzala destra. Pirlo, però, ha provato anche altro.
Sampdoria-Feralpisalò, Pirlo prova anche la difesa a tre
Verso Sampdoria-Feralpisalò, tanti esperimenti per Andrea Pirlo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, lo stipendio di Andrea Conti è un problema…
Nell’ultimo allenamento, come riporta Il Secolo XIX, Pirlo ha proposto diverse linee difensive sia a 4 che a tre, con Andrea Conti utilizzato da difensore centrale nel quartetto o Simone Panada centrale della difesa a tre in mezzo a due braccetti.
Esperimenti anche in avanti, con Kristoffer Askildsen e Lorenzo Malagrida provati come trequartisti. Il norvegese in posizione avanzata era già stato utilizzato in altre occasioni, come a Terni a inizio campionato, quando, da subentrato, mandò in porta Fabio Depaoli, autore del goal del momentaneo 2-0.