Andrea Conti ha giocato solo lo spezzone finale con il Lecco e sembra fuori dal progetto della Sampdoria: la sua cessione nel calciomercato non è semplice, anche a causa dello stipendio alto
La Sampdoria deve cedere per acquistare. Il ricorso alla composizione negoziata per la crisi d’impresa con, in seguito, l’omologa del piano di rientro non consente ai blucerchiati di muoversi liberamente per due sessioni di mercato. Quella di gennaio e dell’estate del 2024 quindi.
Per comprare bisogna cedere e, tra i giocatori fuori dal progetto della Sampdoria c’è anche Andrea Conti, tornato a disposizione da diverse settimane, ma mai impiegato da Pirlo, che lo ha inserito solo nel finale di Sampdoria-Lecco, a gara già chiusa dalla doppietta di Sebastiano Esposito.
Calciomercato Sampdoria, Conti difficile da vendere
Calciomercato Sampdoria, lo stipendio di Andrea Conti è un problema…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Il Secolo XIX: gli occhi della Serie A su Giordano…
Conti è in uscita, ma il suo contratto è un problema. Arrivato a gennaio 2022, si è subito visto rinnovare il contratto fino al 2025, ma, complici gli infortuni e l’operazione, non è mai riuscito a essere a disposizione e quest’anno, anche quando è tornato convocabile, non è stato inserito.
Il terzino ex Atalanta e Milan può partire dietro a un’offerta, ma tra ingaggio, scarso impiego e dubbi sul fisico sarà difficile per la Sampdoria trovare una squadra disposta a fare un’offerta a titolo definitivo in questa sessione di mercato.