Andrea Pirlo dovrebbe lanciare dal primo minuto i tre ex in Sampdoria-Como: Ioannou, Ghidotti e Bellemo verso l’esordio in Coppa Italia
La Sampdoria ha cambiato molto in questo calciomercato, arrivando finora a un totale di dieci acquisti. Tre di questi sono arrivati dal Como, nell’ambito dell’operazione che ha portato in Lombardia Emil Audero e in Liguria il portiere Simone Ghidotti, il terzino sinistro Nicholas Ioannou e il centrocampista centrale Alessandro Bellemo.
E, per un gioco del destino, la loro prima partita ufficiale con la maglia blucerchiata sarà contro il Como. Conto i vecchi compagni, contro Cesc Fabregas, che ha speso parole di grande elogio soprattutto per Bellemo, il capitano dell’ultima promozione dei lariani.
Sampdoria-Como, Pirlo punta subito su Bellemo e Ioannou
Verso Sampdoria-Como, la partita degli ex: Pirlo lancia Ioannou, Bellemo e Ghidotti
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, contatti con la Juventus: Accardi punta Joseph Nonge
Pirlo si è subito fidato. I tre hanno fatto il primo allenamento il 1° agosto, per poi scendere in campo da titolari nell’amichevole con l’Empoli del giorno dopo. E tutto fa pensare che saranno in campo dal primo minuto nel turno preliminare di Coppa Italia con il Como, che si giocherà al Luigi Ferraris l’11 agosto.
Loro tre formeranno la spina dorsale del 3-4-2-1 con cui Pirlo dovrebbe disegnare la Sampdoria. Ci sarà, poi, spazio ovviamente per Massimo Coda e Gennaro Tutino, mentre a centrocampo c’è molto affollamento per il partner di Bellemo.