Contatti con la Juventus per Joseph Nonge: il centrocampista può diventare un obiettivo del calciomercato della Sampdoria a fine agosto
Un occhio anche al futuro. Pietro Accardi sta costruendo la squadra puntando – sì – su giocatori d’esperienza, ma senza perdere di vista la possibilità di portare alla Sampdoria calciatori futuribili. Come Stipe Vulikic, arrivato dal Perugia, ma anche Ebenezer Akinsanmiro, arrivato però in prestito.
La linea verde potrebbe proseguire con un calciatore della Juventus o, per meglio dire, della Juventus Next Gen. Secondo La Repubblica, il responsabile dell’area tecnica della Sampdoria ha iniziato i contatti con i bianconeri per Joseph Nonge, centrocampista classe 2005.
Calciomercato Sampdoria, i numeri di Nonge
Calciomercato Sampdoria, contatti con la Juventus: Accardi punta Joseph Nonge
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Pietro Accardi insiste per Andrea La Mantia: ecco perché può arrivare
Nonge può vantare già due presenze in Serie A con la Juventus, anche se contro il Napoli al Maradona il suo fallo da rigore costò la sconfitta, e ventuno con la Juventus Next Gen.
Gioca davanti alla difesa e dopo un anno in Serie C ha bisogno di fare un ulteriore step. Step che la Sampdoria può garantire, potendo mettere sul piatto anche Andrea Pirlo, tecnico – e alla Juve lo sanno bene – che ci sa fare con i giovani. In blucerchiato potrebbe mostrare le caratteristiche che – finora – ha fatto vedere solo con la Next Gen.