In Sampdoria-Como sarà presente al Ferraris il presidente del Club dell’Indonesia Ferry Fibriandani, già al Picco di La Spezia la scorsa settimana
Sampdoria-Como di sabato 27 aprile al Luigi Ferraris sarà una partita all’insegna…dell’Indonesia. Sì perché i proprietari dei lariani, la famiglia Hartono, sono indonesiani e a Genova è atteso il Sampdoria Club Indonesia, che conta ben 300 iscritti, di cui 100 nella capitale Giacarta.
Al Ferraris è atteso uno dei fondatori del club blucerchiato in assoluto più lontano da Genova, Ferry Fibriandani, che sarà presente ne La Sud. Una seconda presenza consecutiva dopo quella al Picco di La Spezia dello scorso sabato, come ha affermato al Secolo XIX:
Per me sarà un derby, ma non ci sono dubbi: la Samp prima di tutto. Sarò nella Sud a tifare. Ero al Picco per Spezia-Samp. Nei giorni scorsi a Samp City ho incontrato casualmente il dirigente Raffaele Fiorella: è stato molto gentile si è fermato a parlare, è stato a Bali in vacanza e l’ho invitato a tornare.
Sampdoria, la speranza del presidente del Club Indonesia
Verso Sampdoria-Como, al Luigi Ferraris arriva il Club dell’Indonesia
LEGGI ANCHE Sampdoria, Claudio Nassi: Como bottega cara. Così ho preso Vierchowod
Il suo innamoramento risale agli anni ’80, alla Sampdoria del grande Paolo Mantovani. Poi, negli anni ’90 la tournée indonesiana dei blucerchiati:
A inizio anni ’90 la Samp fu la prima big italiana a venire in tournée in Indonesia. Inoltre Mantovani consentì alla nostra giovane nazionale di partecipare al campionato italiano Primavera. E prese alcuni giocatori indonesiani nel Doria.
Da qui, nel 2009, nacque ufficialmente il Sampdoria Club Indonesia. Quindici anni di club per Ferry, che mantiene la speranza che, un giorno, da indonesiano, possa arrivare Erick Thohir in blucerchiato:
Da indonesiano spero che Erick Thohir possa investire un giorno nel Doria. Ho visto che in Italia ha incontrato Radrizzani e Audero, gli avranno sicuramente parlato della bellezza della Sampdoria che lui conosce già, essendo stato proprietario dell’Inter. Ora è ministro delle Imprese Statali e presidente della Federcalcio indonesiana, segue sempre il calcio ed è una brava persona. Ma ringraziamo Manfredi che ha salvato il club.
E per i playoff? La speranza c’è:
Il Como è lanciato verso la Serie A, per la Samp sarà più dura ma spero vada ai playoff. Per sabato punto su Esposito, Kasami e Darboe, i miei preferiti. Ma prima vengono Vialli, Mancini e Cerezo. E per il futuro suggerisco un talento della nostra nazionale Marselino Ferdinan, 19 anni, gioca nel Deinze, in Serie B belga, è fortissimo.