Uno dei dubbi di Andrea Sottil per Sampdoria-Catanzaro è sulla fascia sinistra: Pedrola o Benedetti? Per Estanis sarebbe la chiusura di un cerchio
La chiusura di un cerchio. Per Estanis Pedrola la partita contro il Catanzaro fa tornare alla mente l’ultima giocata dal primo minuto al Luigi Ferraris, il 1° ottobre 2023, prima del primo infortunio al bicipite femorale, quello che ha dato inizio al calvario che lo ha tenuto fuori praticamente per tutta la scorsa stagione, fino all’operazione di fine maggio.
Andrea Sottil ha pensato di escluderlo dai titolari dopo la prova di Palermo, ma, stando a quanto riporta Il Secolo XIX, le sue quotazioni sono in risalita dopo l’allenamento del giovedì. La rifinitura sarà, in questo senso, decisiva per capire se Estanis potrà partire dal primo minuto per la seconda volta consecutiva.
Sampdoria-Catanzaro, Pedrola torna in vantaggio
Verso Sampdoria-Catanzaro, Sottil cambia idea su Estanis Pedrola? Il ballottaggio
LEGGI ANCHE SOCIAL ClubDoria46, Andrea Sottil manda in panchina Pedrola? I tifosi: non scherziamo…
Il 30 novembre, nel 4-2-3-1 di Sottil, a sinistra il ballottaggio è aperto. Pedrola è tornato in vantaggio, ma si gioca il posto con Leonardo Benedetti, partito in panchina contro il Palermo e che il tecnico, nel nuovo schieramento a quattro, aveva provato anche a destra dove, però, è destinato a giocare ancora Ebenezer Akinsanmiro.
La possibile panchina di Pedrola non è stata presa bene dai tifosi, che vorrebbero lo spagnolo sempre in campo. Da lui dovrà ripartire la risalita blucerchiata, con Gennaro Tutino ancora alle spalle di Antonino La Gumina.