Dopo l’esordio dal primo minuto in Palermo-Sampdoria, Sottil potrebbe mandare di nuovo in panchina Pedrola col Catanzaro, però i tifosi non sono assolutamente d’accordo
Estanis Pedrola di nuovo in panchina dall’inizio? È un’idea che Andrea Sottil sta valutando per la sua Sampdoria in vista del Catanzaro. Lo spagnolo è tornato fra i titolari della formazione blucerchiata per la prima volta contro il Palermo dopo oltre un anno, proprio contro i calabresi, a Marassi, aveva subito il suo primo infortunio al bicipite femorale che lo aveva costretto a tutto il resto della stagione vissuto come un calvario.
Proprio quando, con pazienza e accortezza, Sottil è riuscito a far acquisire minutaggio a Pedrola fino a poterlo usare da inizio partita, per la prossima gara a Marassi sta pensando di lasciarlo fuori. Questo per usarlo poi a gara in corso, con gli avversari più stanchi, per spaccare l’andamento della sfida. Però i tifosi della Sampdoria non sono per nulla d’accordo con questa suggestione.
Sampdoria, tifosi contro Sottil: Pedrola titolare non si tocca
SOCIAL ClubDoria46, Andrea Sottil manda in panchina Pedrola? I tifosi: non scherziamo…
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, Claudio Bosotin regala a Roberto Mancini la poltrona da presidente
Praticamente un plebiscito sampdoriano quello che si legge nei commenti sotto al post di ClubDoria46 in cui viene chiesto ai tifosi cosa pensano di questa mossa che l’allenatore della Sampdoria vorrebbe tentare. Ora che è tornato Pedrola, scrivono, sarebbe il momento di usarlo il più possibile, viste le sue qualità e la condizione fisica crescente.
Alcuni, ironicamente, commentano scrivendo che sia una scelta fatta da Sottil appositamente per farsi esonerare. Altri esprimono la loro netta preferenza per l’impiego di Pedrola piuttosto che quello di altri giocatori dello stesso reparto. In ogni caso, tutti i tifosi della Sampdoria vogliono che lo spagnolo resti in campo, per aggrapparsi a lui e cercare i tre punti che sarebbero fondamentali per le ambizioni di classifica del club. E anche per la permanenza sulla panchina del tecnico.