In vista della sfida tra Sampdoria e Catanzaro, La Sud prepara bandierine, il cui ricavato andrà in beneficenza, per aiutare Andrea Sottil.
La Sampdoria dopo essere uscita con un pareggio dal Renzo Barbera di Palermo contro i ragazzi di Alessio Dionisi, si preparano per la sfida in programma sabato pomeriggio al Luigi Ferraris contro il Catanzaro. Una sfida fondamentale per i blucerchiati che dovranno cercare la vittoria che manca da oltre un mese.
I blucerchiati non possono più permettersi passi falsi per non compromettere ulteriormente la stagione, per la promozione si fa dura e altri passi falsi significherebbero dire addio al sogno promozione in Serie A.
Verso Sampdoria-Catanzaro, La Sud pronta a spingere i blucerchiati
Verso Sampdoria-Catanzaro, La Sud: bandierine, beneficienza e un aiuto per Sottil
LEGGI ANCHE Sampdoria, Giovanni Invernizzi è il miglior responsabile del settore giovanile. Perché cambiargli ruolo?
Proprio in vista della sfida di sabato per spingere sempre di più i blucerchiati verso la vittoria, La Sud ha pronta l’iniziativa di bandierine blucerchiate per far capire cos’è la Gradinata Sud, parte del ricavato per le bandierine sarà devoluto alla Onlus La Rianimazione dei bambini dell’ospedale Gaslini.
La Sampdoria di Andrea Sottil dunque avrà una spinta in più per questa sfida, ma al Luigi Ferraris bisogna far vedere una Samp diversa da quella vista nelle ultime uscite.
Ecco il comunicato:
Era il 12 agosto del 1946 quando i padri costituenti fondarono l’Unione Calcio Samp•Doria. Si sono susseguiti nel tempo diversi presidenti, fra alti e bassi, grandi allenatori e giocatori indimenticabili. Ma quello che non è mai cambiato, fermo lì, come delle solide fondamenta, è stato l’amore della tifoseria per quei colori magici. Un sentimento viscerale che ha portato la tifoseria a cantare e sostenere la Sampdoria anche nei momenti più assurdi, complicati e difficili, quando la fine, per alcuni, era la soluzione più plausibile. Forse, anche oggi, è tornato il momento di rimboccarsi le maniche e trascinare la Sampdoria dove per storia e blasone merita di stare. Sabato, contro il Catanzaro, vogliamo fortemente far ricordare a tutti, presidenza, dirigenza e squadra cos’è la Sud e cosa sono i Sampdoriani. Noi resisteremo a tutto, perché eravamo, siamo e saremo sempre gli stessi, proprio come lei, Unione Calcio Sampdoria sin dalla nascita. Per questo, prima della partita, all’ingresso della gradinata Sud, saranno presenti i ragazzi dei gruppi alla distribuzione di bandiere blucerchiate, capaci di richiamare le nostre orgogliose origini. La vendita della bandierina, oltre a colorare e creare un’atmosfera unica, avrà un secondo fine anch’esso importante, perché parte del ricavato sarà devoluto alla Onlus La Rianimazione dei Bambini dell’Ospedale G. Gaslini e una restante parte sarà utilizzata per iniziative future della Gradinata Sud.
Perché ci lega un filo…