Sampdoria-Catanzaro è stata affidata all’arbitro Paride Tremolada, fischio d’inizio sabato 30 novembre allo stadio Luigi Ferraris di Genova…
La Sampdoria cerca riscatto dopo 4 partite consecutive (Cittadella, Brescia, Pisa e Palermo) senza vittorie, Andrea Sottil non sta riuscendo (col suo staff e i calciatori) a uscire dalla crisi che ha colpito la formazione del presidente Matteo Manfredi. Adesso la gara interna contro il Catanzaro dovrà dire se la squadra ligure ha capito i suoi errori oppure no, mentre i calabresi non verranno in gita scolastica. Ma, anzi, cercano il colpaccio in terra genovese.
E’ arrivata la designazione arbitrale della sfida del Luigi Ferraris, sarà Paride Tremolada della sezione di Monza. Il direttore di gara dirigerà per la seconda volta la Sampdoria, ma sarà il suo esordio nell’impianto genovese. Infatti, fino a questo momento non ha mai diretto (in assoluto) il Genoa e mai i blucerchiati in casa.
I precedenti del fischietto di Monza
Verso Sampdoria-Catanzaro, esordio al Luigi Ferraris per Paride Tremolada: i precedenti
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Catanzaro, Fabio Caserta perde Andrea La Mantia: le condizioni
Ecco la designazione completa:
Arbitro: Tremolada;
Assistenti: Raspollini e Cavallinia;
IV: Andreano
VAR: Serra;
AVAR: Maggioni.
Tremolada ha diretto la Sampdoria solo una volta, Lecco-Sampdoria 0-1 dell’1 maggio 2024 in Serie B. Mentre i precedenti col Catanzaro sono 6 (tutti in Serie C, tra stagione regolare e play-off): 2 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta. Vedremo se i blucerchiati riusciranno a scrollarsi di dosso il fattore Ferraris al contrario, ossia la tendenza a non riuscire a far valere il fattore campo.