Esami per Massimo Coda in vista di Sampdoria-Catanzaro: l’attaccante vuole esserci, ma non saranno corsi dei rischi
A sorpresa Massimo Coda, a tre settimane dallo stiramento accusato nella partita contro il Pisa dello scorso 9 novembre, potrebbe essere a disposizione per Sampdoria-Catanzaro del prossimo 30 novembre. Alla fine della partita con il Palermo, il tecnico Andrea Sottil è sembrato ottimista sulla presenza del numero 9, anche se non ha chiarito se già da titolare o solo come arma dalla panchina.
Tra le parole dell’allenatore e l’effettivo rientro in campo, però, ci sono gli esami strumentali. Come riporta Il Secolo XIX, infatti, tra martedì e mercoledì 27 novembre, Coda si sottoporrà agli esami da cui dipenderà l’eventuale impiego contro il Catanzaro.
Sampdoria, niente rischi per Coda in vista del Catranzaro
Verso Sampdoria-Catanzaro, esami per Massimo Coda: sarà a disposizione? Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria, visite per Simone Romagnoli dopo l’infortunio: i tempi per l’operazione
C’è voglia di averlo a disposizione, anche perché nella settimana che ha portato alla partita di Palermo, ha iniziato a correre – e bene – sul campo. C’è anche, però, la consapevolezza di non forzare il rientro di un attaccante sì fondamentale, ma di 36 anni. Il rischio di una ricaduta è da scongiurare in ogni modo, pertanto lo staff sa bene che non si dovranno correre rischi.
Coda, quattro goal in questo campionato, aspetta e continua nel suo iter di recupero che, se avvenisse davvero contro il Catanzaro, sarebbe quasi da record. Inizialmente si pensava ad almeno 4 settimane, se giocasse alla prossima sarebbe in campo dopo esattamente 21 giorni.