Giornate di visite e consulti per Simone Romagnoli: dopo l’infortunio al tendine d’Achille la linea, per il centrale della Sampdoria, potrebbe essere quella dell’operazione entro questa settimana
La partita di Palermo ha portato in “dote” alla Sampdoria un pareggio inutile per la classifica, ma, soprattutto, l’infortunio di Simone Romagnoli, che dopo appena un minuto si è accasciato a terra per una lesione al tendine d’Achille. Il problema è serio, serissimo e, probabilmente, la sua stagione, la prima con la maglia blucerchiata, è già finita.
Entro mercoledì 27 novembre, Romagnoli si sottoporrà alle visite di specialisti e ai consulti per definire l’iter di recupero e la data dell’operazione. Come riporta Il Secolo XIX, la linea dovrebbe essere quella di operarsi presto, entro questa settimana, per poi iniziare al più presto con la fisioterapia.
Sampdoria, i tempi di recupero dopo l’operazione per Romagnoli
Sampdoria, visite per Simone Romagnoli dopo l’infortunio: i tempi per l’operazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Andrea Petagna spinge Christian Gytkjaer verso Genova? L’indiscrezione
I tempi di recupero, in questo caso, variano a seconda dell’entità della lesione, ma si parla sicuramente di mesi quando c’è di mezzo il tendine d’Achille. Un gran peccato per la Sampdoria che perde un centrale che, nell’idea di squadra costruita da Pietro Accardi in estate, sarebbe dovuto essere il riferimento per il reparto.
Romagnoli, che a Palermo è anche stato capitano per la prima volta, dovrà guardare i compagni da fuori e fare il tifo affinché, nonostante le difficoltà e una media-punti preoccupante, riescano a centrare almeno i playoff per poi giocarsi la Serie A negli spareggi di fine campionato.