Davide Veroli continua a migliorare: dopo la convocazione con il Palermo, il centrale della Sampdoria si gioca un posto per il Catanzaro
La speranza di avere Massimo Coda, almeno per la panchina, e di ritrovare sia Fabio Borini che Simone Giordano per il Catanzaro c’è. La Sampdoria, poi, in occasione della partita di Palermo ha ritrovato – finalmente – tra i convocati Davide Veroli, che sembra aver smaltito i problemi i pubalgia che lo hanno tenuto fuori negli ultimi due mesi.
L’ultima apparizione sul campo del centrale arrivato in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione dal Cagliari risale al 21 settembre contro il Sudtirol. Poi qualche convocazione, ma senza essere in condizione di giocare, e le esclusioni per cercare di recuperare. Con il Palermo è tornato in panchina e con il Catanzaro potrebbe anche giocare.
Verso Sampdoria-Catanzaro, Veroli con Ferrari?
Verso Sampdoria-Catanzaro, Davide Veroli pronto al rientro: titolare con Ferrari?
LEGGI ANCHE Roberto Mancini: Sampdoria la mia vita. Sento il vuoto senza Vialli, Mihajlovic ed Eriksson
Sottil, infatti, ha disposizione solo Alex Ferrari, Alessandro Riccio, Stipe Vulikic e Veroli. Proprio Veroli può entrare in ballottaggio con Riccio, che ha offerto prestazioni altalenanti, mentre Alex Ferrari, se in forma, è sicuramente il centrale di maggior affidamento.
Veroli in carriera ha fatto il terzino sinistro, proprio l’anno scorso a Catanzaro, e, prima ancora era partito addirittura come trequartista nel vivaio del Pescara, per poi abbassarsi gradualmente. Può fare anche il vice di Nikolas Ioannou, ma in mezzo può garantire qualità in fase di impostazione, quella che un po’ manca agli altri difensori centrali blucerchiati.