skip to Main Content

Verso Sampdoria-Bologna, Thiago Motta: Stankovic? Grande amico, ma…

di Francesco Tonelli
Bologna Sampdoria Thiago Motta Tifosi

Verso Sampdoria-Bologna, Thiago Motta e il rapporto di amicizia e stima con Stankovic. Ma in campo la voglia è di vincere…

Sampdoria-Bologna sarà una partita cruciale per le sorti dei blucerchiati. Vincere è un obbligo da molte partite, ma stavolta lo sarà a maggior ragione perché la squadra di Dejan Stankovic non ha mai vinto davanti ai propri tifosi al Ferraris. Questo lo sa bene Thiago Motta, tecnico dei felsinei, ma a chi glielo ha ricordato nella conferenza stampa pre partita ha risposto:

Noi daremo il nostro massimo e cercheremo di dimostrarlo in campo

Questa partita è carica di tanti significati anche per il Bologna. La squadra non è al completo, conta tanti infortunati e all’andata Thiago Motta e i suoi furono fischiati al Dall’Ara. Ma quella era anche la prima partita sulla panchina della Sampdoria per Stankovic, che ha con il suo prossimo avversario un rapporto di grande stima e affetto, espresso anche dall’italo brasiliano:

Loro arrivano da un buon momento…Deki è stato un grande compagno. Lo ammiro tantissimo, mi ha aiutato molto quando eravamo insieme a giocare a calcio, io ero più giovane, lui era all’Inter da tempo mi ha aiutato ad inserirmi meglio nel gruppo

Verso Sampdoria-Bologna, Thiago Motta: “Stankovic? Lo ammiro. Partita importante, daremo il massimo”

Verso Sampdoria-Bologna, Thiago Motta: Stankovic? Grande amico, ma…

LEGGI ANCHE Sampdoria, il Daily Mail entusiasta di Harry Winks…

Stankovic è stato un esempio e una guida per Thiago Motta, quando entrambi hanno giocato nell’Inter. Adesso però è un avversario che ha un estremo bisogno di punti, per cui per novanta minuti quell’amicizia conterà poco sul manto erboso del Ferraris. Anche Il Bologna, peraltro, è chiamato a riscattare una prestazione sottotono contro il Monza, che ha portato ad una sconfitta:

Non abbiamo tempo per lamentarci, il gruppo ha reagito bene, saremo al massimo per la sfida contro la Sampdoria. Agonismo dei blucerchiati? Una delle basi per affrontare qualsiasi squadra nel campionato, per poter esprimersi al meglio in mezzo al campo, per avere un maggiore equilibrio in mezzo al campo, speriamo di fare meglio con la Samp rispetto al Monza

Thiago Motta poi ha avuto anche un passato al Genoa sia da giocatore sia da allenatore. La sfida contro la Sampdoria potrebbe avere un significato particolare, ma l’italo brasiliano sembra concentratissimo sul Bologna e basta

Derby personale? E’ una partita importante perché è la nostra. Il resto conta poco

 



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!