Verso Sampdoria-Bologna, meno due alla sfida del Ferraris: Stankovic ancora senza Günter, spazio a Jesé Rodriguez?
Manca sempre meno alla partita tra Sampdoria e Bologna, in programma alle 15:00 di sabato 18 febbraio. E Dejan Stankovic finalmente ha potuto lavorare, in questa settimana, con continuità insieme a quasi tutti i suoi giocatori. Raramente il tecnico blucerchiato ha avuto a disposizione un gruppo così folto, per cui le condizioni fisiche degli attuali giocatori in rosa fanno ben sperare e allungano le possibilità di soluzioni sia dall’inizio sia a partita in corso. Il solo Koray Günter non dovrebbe farcela per esserci contro i felsinei.
Dal report dell’allenamento mattutino del giovedì si evince che solo lui non ha preso parte alla seduta in gruppo, concentrandosi solo su un programma di lavoro personalizzato. Il difensore non ha ancora disputato un minuto con la maglia della Sampdoria e anche questa giornata dovrà attendere. Anche i lungo degenti Andrea Conti e Ignacio Pussetto hanno proseguito con il loro iter di recupero.
Ma in compenso è in crescita Jesé Rodriguez, nuovo attaccante arrivato nei primi giorni di febbraio da svincolato. Lo spagnolo ha cominciato ad allenarsi in gruppo già alla fine della scorsa settimana e contro il Bologna potrebbe essere la mossa a sorpresa di Stankovic.
Verso Sampdoria-Bologna, solo Günter a parte. Jesé Rodriguez in crescita, Stankovic ci pensa
Verso Sampdoria-Bologna, Stankovic pensa a Jesé. Le ultime da Bogliasco
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Oikonomou verso la firma. Gli aggiornamenti
Magari a gara in corso, più difficile dall’inizio (ma non da escludere a priori) Jesé comincia il conto alla rovescia per la sua prima apparizione in maglia blucerchiata. L’attacco della Sampdoria aveva bisogno di rinforzi e il suo arrivo, come il recupero di Manuel De Luca, danno ossigeno ad un reparto che era in affanno. Anche il centrocampo è al completo, mentre in difesa Stankovic potrebbe affidarsi di nuovo a Jeison Murillo, che bene ha fatto contro l’Inter, nell’attesa che si formalizzi o meno il tesseramento di Marios Oikonomou.
Dopo l’allenamento mattutino di giovedì (caratterizzato da attivazione atletica, esercitazione tecnico-tattica e partitella a campo ridotto), la Sampdoria sosterrà la rifinitura venerdì pomeriggio.